antony brasile
Il Manchester United ha annunciato che l’attaccante brasiliano Antony resterà fuori dal club “fino a nuovo ordine per rispondere alle accuse” di minacce e violenze da parte della sua ex fidanzata. “I giocatori che non hanno preso parte alle partite delle Nazionali torneranno ad allenarsi lunedì – si legge nel comunicato pubblicato dai Red Devils -. Tuttavia, è stato concordato con Antony che ritarderà il suo ritorno fino a nuovo avviso per affrontare le accuse. Come club condanniamo gli atti di violenza e di abuso. Riconosciamo l’importanza di salvaguardare tutti coloro che sono coinvolti in questa situazione e l’impatto che queste accuse hanno su chi ha vissuto degli abusi”.
L’esterno 23enne è accusato dalla ex fidanzata Gabriela Cavallin di minacce e violenze psicologiche e fisiche, fatti smentiti dal giocatore. Antony è stato convocato dal Ct del Brasile Fernando Diniz per le partite contro Bolivia e Perù dell’8 e 12 settembre. Ma la scoperta delle accuse ha portato la Confederazione brasiliana di Calcio (Cbf) a sospenderlo dalla Seleçao, “per proteggere la presunta vittima, il giocatore, la nazionale brasiliana e la Cbf”.
Parole sulla vicenda sono arrivate anche da parte di Antony: “Ho concordato con il Manchester United di prendermi un periodo di assenza mentre affronterò le accuse mosse contro di me – ha scritto il giocatore verdeoro su Instagram -. Questa è una decisione reciproca presa per evitare distrazioni ai miei compagni e inutili polemiche per il club. Voglio ribadire la mia innocenza sulle cose di cui sono stato accusato e coopererò pienamente con la polizia per aiutarli a raggiungere la verità. Non vedo l’ora di tornare a giocare il prima possibile”.
Oggi, 8 agosto 2025, la Luna in Bilancia favorisce equilibrio e armonia, mentre Mercurio in… Leggi tutto
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto