AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:05
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:05
10.1 C
Napoli
LA NOTA

Manchester City, Guardiola torna ad allenare dopo l’intervento alla schiena

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pep Guardiola è tornato ad allenare il Manchester City, dopo l’intervento alla schiena del mese scorso e la successiva riabilitazione. L’allenatore è rientrato in Inghilterra dalla Spagna ed è tornato alla City Football Academy per il primo allenamento della squadra dopo la sosta per le Nazionali.

Il City ha iniziato con il piede giusto la stagione: dopo il ko ai rigori al Community Shield contro l’Arsenal, i campioni d’Europa in carica hanno conquistato quattro vittorie nelle prime quattro sfide di campionato. Nel mezzo anche la vittoria in Supercoppa europea, ai calci di rigore, contro il Siviglia.

Sabato il Manchester City, primo in classifica di Premier League inglese, farà visita al West Ham al London Stadium. In sua assenza è stato il vice allenatore, Juan Manuel Lillo, a supervisionare gli allenamenti e guidare la squadra nelle due sfide, vinte, contro Sheffield United e Fulham.

LEGGI ANCHE

Un Napoli ridotto in dieci uomini per oltre settanta minuti non ha reso semplice la vita al Manchester City, ma Pep Guardiola può sorridere dopo il debutto vincente in Champions League 2025/2026. Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico catalano ha elogiato sia la prova dei suoi giocatori che la difficoltà dell’avversario: “Contro il Napoli è sempre complicato, serviva lucidità e i ragazzi l’hanno mantenuta. Doku negli spazi stretti è stato devastante, si è creato le sue occasioni e ha trovato il gol”.

Impossibile non parlare di Erling Haaland, ormai macchina da record con 50 gol in Champions: “Siamo fortunati ad averlo con noi. Lewandowski e Cristiano Ronaldo hanno fatto la storia, ma lui sta seguendo la stessa strada. Se mantiene questa media, può davvero diventare il miglior marcatore di sempre della competizione”.

Continua a leggere

Manchester – C’è spazio anche per l’emozione nelle parole di Pep Guardiola alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli. Il tecnico del Manchester City ha parlato di Kevin De Bruyne, l’uomo simbolo della partita di domani, tornato protagonista in Serie A sotto la guida di Antonio Conte dopo aver scritto pagine indimenticabili con la maglia dei Citizens.

“Certo che è bello che sia tornato – ha detto Guardiola – Sarò emozionato nel rivederlo dopo la partita. Non mi sorprende il suo splendido inizio in Italia, perché i giocatori del suo livello non hanno bisogno di adattarsi”. L’allenatore catalano conosce bene i segreti del belga e sa quanto possa incidere: “Kevin dà al Napoli il suo incredibile talento, la visione di gioco, i passaggi, gli assist e i gol nell’ultimo terzo di campo. È un calciatore speciale, capace di fare la differenza in qualsiasi momento”.

Continua a leggere

Champions, Donnarumma: “Un onore essere al City e lavorare con Guardiola”

di Vincenzo Scarpa 17 Settembre 2025 - 15:20 15:20

Manchester – Gigio Donnarumma si gode il suo presente al Manchester City e non nasconde l’entusiasmo per l’avventura appena iniziata sotto la guida di Pep Guardiola. Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli, il portiere della Nazionale ha parlato in conferenza stampa, restituendo l’immagine di un giocatore motivato e pronto a prendersi la scena europea.

Guardiola dice che sono un portiere top? Lo ringrazio, per me è un onore essere qua ed essere allenato da lui che ha scritto la storia del calcio – ha dichiarato Donnarumma –. Ho ancora tanto da imparare, ma il mio obiettivo è migliorarmi sempre e dare tutto me stesso per la squadra”.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA