Il pizzaiolo napoletano Luciano Sorbillo colpito da infarto in Calabria: salvo grazie alla telemedicina

Aggiornato:

Il noto pizzaiolo napoletano Luciano Sorbillo, appartenente all’omonima famiglia, colto da infarto mentre era al lavoro in Calabria. A rendere noto l’accaduto è lo stesso Sorbillo sul suo profilo Facebook.

“Sembra un film. Mi sento male ma grazie all’elisoccorso, riesco a entrare in ospedale, al Pugliese Ciaccio di Catanzaro. L’equipe dell’Unita Operativa Utic diretta dal Prof Antonio Vincenzo Ciconte mi ha riportato alla vita.

Sono rinato grazie alla bravura dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario calabrese. Grazie a un elettrocardiogramma e un messaggio in telemedicina sono ancora vivo. Il mio cuore ha ceduto ma le mani dei medici dell’Ospedale Ciaccio Pugliese di Catanzaro mi hanno rimesso in piedi.

Le cose forse dovevano andare cosi’ ma colgo l’occasione per dire che se oggi sono vivo lo devo alle persone che mi sono state vicine con amore e affetto, ai medici, al telesoccorso, all’elisoccorso e alla grande professionalità medica del Sud Italia. Il meridione è garbo, professionalità ma soprattutto umanità”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Stabilizzazione di 1 Istruttore amministrativo-contabile al Comune di Colliano: scadenza 28 ottobre 2026

Procedura di stabilizzazione riservata a chi ha maturato 36 mesi di servizio presso enti locali;… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51

Università di Napoli Federico II: concorso pubblico per 2 Funzionari amministrativo-gestionali, scadenza 28 ottobre 2026

Due posti di funzionario amministrativo-gestionale presso l’Università di Napoli Federico II: concorso pubblico a tempo… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51

Due posti a tempo indeterminato all’Università di Napoli Federico II: concorso pubblico per collaboratori tecnici e servizi generali (Cod. 2614)

L’Università di Napoli Federico II indice un concorso pubblico per 2 unità a tempo indeterminato… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51

Concorso pubblico all’Università Federico II: 3 posti di Operatori dei servizi generali e tecnici a tempo indeterminato, Napoli

Concorso pubblico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per 3 Operatori dei servizi generali… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51

Concorso pubblico all’Università di Napoli Federico II per 1 Funzionario amministrativo-gestionale (Cod. rif. 2612)

Concorso pubblico all’Università di Napoli Federico II per 1 Funzionario amministrativo-gestionale a tempo indeterminato. Domanda… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51

Marte, le scogliere scolpite dal vento possono raccontare il passato vulcanico del pianeta

Le nuove immagini di Curiosity mostrano rilievi marziani insoliti: forme e minerali potrebbero aiutare a… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:13