La Cgil denuncia: “Licenziato delegato sindacale del Centro Serapide”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Cgil ha riferito che un delegato sindacale della Fp Cgil presso il Centro Serapide Spa è stato licenziato per motivi disciplinari che la organizzazione sindacale considera pretestuosi.

Questo avviene poco dopo che l’azienda ha perso una causa per comportamento antisindacale, e mentre è in corso una disputa legale che, fino ad oggi, ha sempre visto Centro Serapide Spa in perdita.

Secondo un comunicato firmato dai segretari generali Fp a livello nazionale, Serena Sorrentino e regionale, Alfredo Garzi, insieme al segretario generale della Cgil NAPOLI e Campania, Nicola Ricci, l’atteggiamento dell’azienda è ancora più grave dato che Centro Serapide Spa opera in convenzione con il servizio sanitario regionale della Campania e dovrebbe quindi rispettare le regole che disciplinano le relazioni sindacali e i diritti dei lavoratori.

    Le segreterie di Fp Cgil Campania, Cgil Campania e Fp Cgil nazionale esprimono la loro massima solidarietà al delegato sindacale, Giuseppe Frascogna, e ritengono inaccettabile l’atteggiamento complessivo assunto da Centro Serapide Spa, chiedendo il ritiro immediato del licenziamento, che viene considerato senza motivo e illecito. Anche se i motivi di lamentela dell’azienda fossero provati, non ci sarebbe alcuna proporzione tra il comportamento del delegato e la sanzione inflitta.

    Questo dimostra la volontà assoluta di agire in modo sproporzionato nei confronti di un delegato della Fp Cgil che rappresenta e difende i propri colleghi. Il comunicato conclude affermando che il sindacato non può tollerare il silenzio delle istituzioni e invoca l’intervento della Asl e della Regione Campania per ripristinare una condizione di normalità in un’azienda che è oggetto di numerose denunce e che trae profitto esclusivamente dai finanziamenti pubblici. La reazione della Fp Cgil sarà molto dura e non si lascerà intimidire da questo attacco deliberato e sconsiderato.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bradisismo Campi Flegrei: falsi tecnici in giro per sopralluoghi. Allarme della Protezione civile

    Nella situazione di paura tra gli abitanti dei comuni e dei quartieri di Napoli che rientrano nella fascia a rischio dei Campi Flegrei si stanno cercando di inserire sciacalli e truffatori. Non a caso dopo l'arrivo di tante segnalazioni da parte dei cittadini oggi Protezione civile della Campania mette in...

    La mamma di Asia: “Grazie Mattarella per la sua umanità”

    "Ringrazio il presidente Mattarella per la sua sensibilità e umanità. Asia spera di incontrarlo un giorno," ha dichiarato la mamma di Asia, la ragazza di 14 anni vittima di bullismo sui social dopo aver condiviso la sua lotta contro il cancro su Facebook. Il presidente Mattarella ha lodato Asia per...

    CRONACA NAPOLI