Un incendio di grandi dimensioni ha distrutto oltre sei ettari di arbusti e macchia mediterranea a Monte Cotto, una zona collinare nel comune di Barano d’Ischia.
Le fiamme hanno iniziato a propagarsi nella mattinata di ieri e sembrava che fossero state domate grazie all’intervento dei pompieri e dei volontari. Tuttavia, nel tardo pomeriggio, hanno ripreso vigore mettendo anche a rischio alcune abitazioni.
L’incendio è continuato a bruciare per diverse ore, tanto che sono state inviate due squadre di vigili del fuoco da Napoli per supportare quelle già presenti sulla caserma di Ischia. Le dieci unità in rinforzo, con due autobotti e due fuoristrada, sono partite con l’ultima nave diretta a Ischia, che ha subito un breve ritardo per imbarcarli.
Per precauzione, sei case minacciate dalle fiamme sono state evacuate e i residenti hanno trascorso la notte dai familiari o amici. Attualmente, l’incendio è sotto controllo e non rappresenta una grave preoccupazione.
Nella mattinata, è previsto l’arrivo di un elicottero per effettuare lanci d’acqua dall’alto sui residui focolai e spegnere definitivamente l’incendio. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora sconosciute, anche se non si esclude un possibile atto doloso.
I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…
Scene drammatiche e cariche di rabbia si sono verificate davanti alla Procura di Sion, in Svizzera, all’arrivo di Jacques e Jessica Moretti, proprietari del locale “Le Constellation” di Crans-Montana, teatro del devastante incendio di Capodanno in cui hanno perso la vita 41 persone. Secondo quanto riferisce il quotidiano svizzero Blick, diversi parenti delle vittime si…
Barano – I Carabinieri della compagnia di Ischia lo hanno notato mentre sostava accanto al proprio scooter, in piazza San Rocco. Un controllo di routine che, nel giro di pochi minuti, si è trasformato in un arresto. Il giovane, 19enne di Serrara Fontana e incensurato, è finito in manette con l’accusa di detenzione di droga…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti