IIC New York: viaggio musicale alla scoperta di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mafalda Minnozzi, cantante e autrice italiana di fama internazionale, sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di New York dove si esibirà il 18 settembre alle 19. Sul palco dell’IIC, Minnozzi porterà “Napoli, porto dell’anima”, accompagnata da Paul Ricci (chitarre) e Dario Eskenazi (pianoforte), uno spettacolo musicale in cui c’è la Napoli del mondo, con le sue melodie, le sue armonie, le sue storie d’amore e di passione che parlano al cuore della gente.

PUBBLICITA

Il concerto è un viaggio alla scoperta della canzone popolare partenopea.

Nel corso della sua carriera la cantante ha fuso il suo virtuosismo vocale con jazz, samba e altre culture musicali con le quali è venuta a contatto per creare uno stile unico che l’ha proiettata in una dimensione internazionale.

Il canto napoletano fa parte integrante di tali culture. Ha realizzato 20 CD, 2 DVD e innumerevoli colonne sonore di film e serie televisive come cantante e compositrice. La sua più recente produzione discografica è l’album “CINEMA CITY” che ha concorso ai Grammy Awards 2023 ed è dedicato ai maestri Rota, Morricone, Cipriani, Mancini, Rustichelli, Rascel e Califano, autori delle colonne sonore più celebrate del cinema italiano.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE