"È per me un grande onore ricevere oggi insieme al sindaco Lo Sapio il console generale d'Ucraina a Napoli Maksym Kovalenko.
Il Comune di Pompei ha fortemente voluto questa giornata d'incontro per siglare un gemellaggio con la città di Kiev e candidare Pompei a città della Pace".Potrebbe interessarti
Poggioreale, il cimitero diventato “città fantasma”: i cittadini costretti a fare da netturbini
Napoli, riconosciuto dopo furto dello scooter: 23enne arrestato per rapina e aggressione a un agente
Napoli, controlli nella movida di Mergellina: oltre 400 persone identificate
Blitz ad Acerra: 100 grammi di cocaina e 13mila euro in casa, due giovani in manette
"Il nostro obiettivo - continua Lala- è quello di rendere Pompei protagonista della trattativa di Pace e, magari, dell'eventuale firma di Pace. Una città come questa non può non far parte di un processo di cui tutta l'Europa ha bisogno. Sentiamo la necessità di collegarci alla nostra Storia per tornare ad essere protagonisti anche sul piano internazionale, oltre che nazionale.
La giornata prevedrà tre momenti principali cui parteciperanno le autorità locali, il vescovo Caputo e tutta la comunità ucraina presente qui da anni. Visiteremo il Comune, gli scavi insieme al Direttore Zuchtriegel e il Santuario. Ore di festa, di cultura, di storia e di amicizia -conclude Lala- da vivere con spirito fraterno e speranzoso, per Pompei e per l'Ucraina".





















































































Lascia un commento