“È per me un grande onore ricevere oggi insieme al sindaco Lo Sapio il console generale d’Ucraina a Napoli Maksym Kovalenko.
Il Comune di Pompei ha fortemente voluto questa giornata d’incontro per siglare un gemellaggio con la città di Kiev e candidare Pompei a città della Pace”. Lo dichiara Marcello Lala, assessore del Comune di Pompei all’ambiente, informatizzazione, patrimonio, formazione del personale, fondazione Pompei, Biblioteca e qualità della vita.
Potrebbe interessarti
Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola
Napoli, chiavi «topolino» e grimaldelli bulgari: così i gruppi di ladri seriali entravano nelle case
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
“Il nostro obiettivo – continua Lala- è quello di rendere Pompei protagonista della trattativa di Pace e, magari, dell’eventuale firma di Pace. Una città come questa non può non far parte di un processo di cui tutta l’Europa ha bisogno. Sentiamo la necessità di collegarci alla nostra Storia per tornare ad essere protagonisti anche sul piano internazionale, oltre che nazionale.
La giornata prevedrà tre momenti principali cui parteciperanno le autorità locali, il vescovo Caputo e tutta la comunità ucraina presente qui da anni. Visiteremo il Comune, gli scavi insieme al Direttore Zuchtriegel e il Santuario. Ore di festa, di cultura, di storia e di amicizia -conclude Lala- da vivere con spirito fraterno e speranzoso, per Pompei e per l’Ucraina”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti