“Mi vergogno dello spettacolo che abbiamo offerto, su un campo su cui non si poteva giocare a calcio. E’ stato difficile per l’Italia come anche per noi”. Così Elif Elmas, centrocampista della Macedonia del Nord, ammette le difficoltà per il campo di gioco commentando l’1-1 contro l’Italia.
“Sono contento per questo risultato per noi importantissimo. Con Spalletti sono stato due anni, hanno provato a fare un possesso palla ma su questo terreno di gioco era difficile. Ho visto qualche cosa che conosco di Spalletti“, aggiunge il centrocampista macedone ai microfoni di RaiSport.
Anche Sandro Tonali ha commentato il pari di Skopje, invitando a guardare già alla sfida con l’Ucraina: “Bisogna ripartire perché abbiamo una partita importante tra pochi giorni. Le occasioni le abbiamo avute. Abbiamo anche interpretato bene la partita, negli ultimi 15 minuti abbiamo avuto la loro reazione e non siamo riusciti a gestire nel migliore dei modi le poche occasioni che hanno avuto”.
Napoli, Elmas commenta: «Fa male uscire ai rigori, ora alziamo la testa e ripartiamo»
L’amarezza è ancora viva, ma nelle parole di Elijf Elmas c’è soprattutto la voglia di ripartire. Dopo l’eliminazione del Napoli ai quarti di Coppa Italia contro il Como, maturata ai calci di rigore, il centrocampista azzurro prova a trasformare la delusione in energia per il campionato. «È dura perdere così ai rigori, perché sappiamo che sono una lotteria. Volevamo andare avanti, però ci sta, ora dobbiamo alzare la testa e pensare subito alla prossima partita», ha spiegato.
Il macedone guarda però oltre la lotteria finale e torna sui novanta minuti, dove secondo lui c’erano i margini per indirizzare diversamente la serata. «Si poteva fare qualcosa in più. Però anche loro sono stati bravi. Abbiamo fatto una partita di intensità, di altissimo livello, ci sono stati momenti in cui potevamo chiuderla, ma oggi la fortuna è stata dalla loro parte», ha detto, sottolineando come la squadra sia comunque uscita tra gli applausi del Maradona. «Ci sostengono sempre e per questo ci dispiace ancora di più essere usciti dalla Coppa Italia, perché noi diamo tutto per questa maglia e per questi tifosi».
Mariani fischia il big match Juventus-Napoli, Colombo all’Olimpico per Roma-Milan
Roma – La 22ª giornata di Serie A 2025/26 si annuncia ricca di spunti arbitrali di primo piano. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni ufficiali: tra i match clou spiccano Juventus-Napoli, affidato a Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, in programma domenica 25 gennaio alle ore 18.00, e Roma-Milan, diretta da Andrea Colombo di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti