AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 11:26
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 11:26
10.1 C
Napoli
LA CONFERENZA

Di Lorenzo: “Non bisogna aspettarsi dall’Italia il gioco fatto da Spalletti al Napoli”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Non dobbiamo aspettarci dalla Nazionale il gioco fatto a Napoli, ci sono i giocatori che vanno in campo e non siamo tutti uguali. Mister Spalletti ha un’idea di gioco, vuole mettere in campo una squadra coraggiosa e può farlo anche qui”. Così il difensore del Napoli e della nazionale italiana Giovanni Di Lorenzo in conferenza stampa alla vigilia del match tra gli azzurri e l’Ucraina.

“Siamo una squadra forte, con qualità e per fare il gioco che chiede il mister servono qualità e disponibilità. Dovremo esser bravi a scendere in campo nel modo migliore ogni volta che s’indossa questa maglia”, aggiunge Di Lorenzo in vista del match valido per le qualificazioni a Euro 2024.

“L’umore del gruppo? E’ sicuramente quello giusto, anche se siamo dispiaciuti per il pareggio dell’altra sera – ha detto ancora l’esterno azzurro -. Siamo pronti per domani, sappiamo che è una partita importante per il prosieguo del girone e per la classifica. Il mister è un allenatore che sa gestire perfettamente queste situazioni”.

LEGGI ANCHE

Castel Volturno, patente falsa alla guida e hashish: due napoletani denunciati

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…

Continua a leggere

Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…

Continua a leggere

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA