AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 14:01
18.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 14:01
18.2 C
Napoli

Ciccio Merolla in concerto a Piazza Montecalvario il 24 settembre

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il noto percussionista e musicista Ciccio Merolla sarà protagonista per una notte tra i vicoli del suo quartiere natale per festeggiare, stretto nell’abbraccio popolare di un pubblico che ha accompagnato il successo virale del suo ultimo singolo “Malatìa”.

PUBBLICITA

Il brano che ha spopolato nelle classifiche di ascolti sin dalla scorsa primavera fino alla conquista del prestigioso riconoscimento del disco d’oro certificato dalla Fimi.

Una favola napoletana con protagonista Ciccio Merolla e che vedrà il suggestivo ritorno del musicista sul palco della sua città dopo una lunga tournée nazionale di show, compresa la doppia esibizione all’arena di Verona per i Tim Music Awards e Rtl 102.5 Power Hits estate.

Ciccio Merolla proporrà una serata ricca del variegato repertorio del suo “Malatìa Tour” e dividerà per l’occasione il palcoscenico con un altro amatissimo cantante partenopeo, Rosario Miraggio, passionale voce melodica che da anni gremisce le piazze nazionali con suoi concerti e impegnato con il suo attuale “Vivo Solo di Te Tour”.

L’evento si svolgerà la sera del 24 Settembre, per l’appunto ai Quartieri Spagnoli, con l’allestimento del palco a Piazza Montecalvario.

Il doppio concerto rientra nell’ambito degli eventi estivi del comune “Vedi Napoli d’estate e poi torni”, manifestazione promossa dal comune di Napoli e dall’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive e ideata in occasione delle feste patronali previste sul territorio della città. Una serie di attività volte a celebrare la tradizione e la musica di Napoli e che nella specifica serata sarà dedicata alla festività di Santa Maria della Mercede.

L’evento è ad accesso gratuito e non prevede alcun tipo di prenotazione per la partecipazione allo stesso.


REDAZIONE
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…