"Il Napoli non gioca più come l'anno scorso, fa meno pressing e ha meno voglia.Ha perso determinazione.
Manca Kim, un giocatore importante, ma manca soprattutto il filtro del centrocampo, cosa che la passata stagione non succedeva mai.Mi sembra inoltre che faccia girare palla più lentamente". Lo ha detto Fabio Capello ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' su Radio 1 Rai tracciando un bilancio di queste prime tre giornate di campionato.
"Deve riprendere la strada dell'anno scorso, e questo dipende dall'allenatore ma anche dai giocatori - ha proseguito -. Questo Napoli mi sembra un po' appagato, con momenti di grande gioco ma non è la squadra della scorsa stagione".
Sull'addio di Mancini alla Nazionale, Capello è poi stato chiaro: "Roberto Mancini ha fatto un grosso errore.Potrebbe interessarti
Napoli-Atalanta, biglietti vietati ai tifosi lombardi e ai residenti in Germania
Il Napoli torna sul mercato: Mainoo e Juanlu Sanchez nel mirino
Europei 2032, Abodi avverte Napoli: “Stadio Maradona? Il tempo sta finendo”
Berruto difende Conte: “I suoi metodi servono a forgiare testa e carattere, non solo i muscoli”
Invece doveva dire chiaramente 'ho ricevuto una richiesta alla quale non posso dire di no' e, quindi, dare le dimissioni".
Al suo posto è arrivato l'ex tecnico del Napoli Luciano Spalletti. "Sono contento dell'arrivo di Spalletti in Nazionale.Ci voleva un po' di pazzia per prendere così la Nazionale, in corsa.
E Spalletti è un po' pazzo: l'emozione è tanta e la voglia altrettanto", ha aggiunto Capello, sottolineando che "quella di Spalletti è stata una bella scelta di Gravina: è un allenatore ispirato e sa dove vuole portare le sue squadre".







Lascia un commento