“Mettiamo a dieta il secco”. Cambia la raccolta differenziata a Sant’Antonio Abate e tra le principali novità c’è proprio la riduzione della frazione secco residuo.
Si passerà da due a un solo giorno di raccolta del secco non riciclabile, con l’obiettivo di spingere la cittadinanza a differenziare sempre di più le altre frazioni che possono essere avviate a riciclo.
E’ partita oggi la distribuzione “porta a porta” del materiale informativo, con la consegna a casa del materiale informativo da parte di un gruppo di eco-volontari affiancato dal personale di Velia Ambiente. Dopo aver completato la distribuzione del materiale informativo sarà comunicata la data d’avvio del nuovo calendario, consentendo così ai cittadini di assimilare le principali novità delle nuove modalità di conferimento dei rifiuti.
Saranno distribuiti a ogni singola utenza un calendario e una guida pratica alla raccolta differenziata. Gli eco-volontari impegnati nella distribuzione direttamente a casa saranno identificabili con un cartellino e una pettorina.
Si raccomanda la cittadinanza di attendere la comunicazione sulla data d’avvio del nuovo calendario. Sarà cura di Velia Ambiente comunicare attraverso manifesti, avvisi sui social network e sugli organi di stampa la data in cui entreranno in vigore le nuove modalità di conferimento.
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto