AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli
IL CASO

Bonucci fa causa alla Juventus per esser finito fuori rosa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Leonardo Bonucci adirà le vie legali contro la Juventus per averlo messo ai margini della rosa, di fatto spingendolo verso il trasferimento all'Union Berlino: lo ha riferito Sky Sport, spiegando che l'ex capitano bianconero ha dato mandato agli avvocati Antonio Conte e Gabriele Zuccheretti di dar seguito all'azione giudiziaria prevista dall'accordo collettivo. Nell'istanza di arbitrato che sarà notificata nelle prossime ore, la difesa di Bonucci ha nominato il prof. Massimo Coccia come arbitro di propria designazione.

Per Bonucci, viene spiegato, questa decisione non rappresenta una "guerra personale" contro la Juventus, ma si lega a una questione di principio da portare avanti anche per tutti quei calciatori che ciclicamente si trovano alle prese con situazioni simili e non hanno la possibilità o la forza di reagire.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
L'azione legale consiste in una richiesta di risarcimento danni dovuta alla mancanza delle adeguate condizioni di allenamento e preparazione a disposizione di Bonucci, il quale avrebbe subìto danni di natura professionale e di immagine.

Bonucci devolverà qualunque cifra dovesse scaturire dall'azione legale a due realtà molto vicine a lui: Neuroland, associazione che sostiene le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di neurochirurgia pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, e Live Onlus, che attraverso il ricavato di aste di materiali appartenuti a sportivi di alto profilo acquista e dona defibrillatori da destinare a società sportive, scuole e comuni.

Articolo pubblicato il 12 Settembre 2023 - 13:40 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!