Agguato sull’Asse mediano: uccisi due uomini

Pomeriggio di fuoco lungo l'Asse mediano in territorio della...

Ancora un riconoscimento per ‘Dialoghi con Amin’ di Giovanni Ibello che si aggiudica il premio Calabria-Veneto 2023

SULLO STESSO ARGOMENTO

Amin è davvero Maradona? Il partenopeo Ibello trionfa ancora con i suoi Dialoghi.

PUBBLICITA

Giovanni Ibello continua a fare incetta di premi prestigiosi. Dopo aver vinto il “Lerici Pea”, il premio letterario più antico d’Europa per stessa ammissione del coordinatore Francesco Napoli, il rampante poeta napoletano si aggiudica anche il premio Calabria-Veneto 2023 nell’ambito del Festival internazionale di poesia «Pollino in versi». E non era affatto scontato il risultato finale.

Infatti Ibello riesce a trionfare all’interno di una cinquina più che prestigiosa, una rosa di nomi che vantava personaggi di spicco della poesia italiana come quello di Giusi Busceti, poetessa e presidentessa della Casa della poesia Trotter di Milano. Ibello ha vinto ancora una volta grazie ai suoi “Dialoghi con Amin”.

Pubblicata per Crocetti-Idee editoriali Feltrinelli, l’opera è già al suo secondo riconoscimento internazionale. E così come fa notare Milo De Angelis nell’introduzione critica, la città di Napoli è molto presente all’interno di queste pagine. C’è persino una sezione del libro dedicata al mito di Diego Armando Maradona. A questo punto è lecito chiedersi se Amin non sia davvero il Pibe de Oro in poesia. Ai critici l’ardua sentenza.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE