Libri

Amicizia, il libro di Mirella D’Orsi verrà presentato all’Ordine degli Infermieri di Napoli

Condivid

Un viaggio sentimentale, domani la presentazione dell’ultimo libro di Mirella D’Orsi ed Eleonora Belfiore: “Amicizia”, pubblicato dalla Giannini editore.

“Perché non tutto è perduto, se riusciamo a guardare indietro con un sorriso” questa piccola e significativa frase è solo un breve assaggio di quello che è uno dei libri più delicati della nuovissima collana “La Cisterna” della Giannini Editore, la casa editrice più antica della città di Napoli; “Amicizia.

Viaggio sentimentale tra arte e colore” di Mirella D’Orsi ed Eleonora Belfiore verrà presentato domani, giovedì 14 settembre alle 17 presso l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli nella centralissima Piazza Carità, 32. Presenti all’incontro le autrici, modera l’evento la giornalista e direttore di Road Tv Italia Anna Copertino. Alla presentazione parteciperà il medico Oreste Scaglione, la psicologa e psicoterapeuta Letizia Servillo e le letture saranno a cura di Maurizio Iacovelli, imprenditore e presidente Save Our World.

Il libro è arricchito dalla prefazione della giornalista, scrittrice e direttore del Premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo, mentre la postfazione è curata da Scipione Andrea D’Orio, infermiere e ricercatore.

Un dono da scartare in un freddo giorno avvolti nel tepore di un morbido pile dal profumo di glicine sognando la dolce brezza primaverile le avventure dell’estate e i racconti dell’autunno. Ogni stagione della vita ha il suo perché… e… i colori dell’arcobaleno. Il libro è un pot-pourri sull’amicizia “nelle sue innumerevoli sfumature, contraddizioni, possibilità – come scrive la Notarbartolo nella sua prefazione – l’amicizia con tutte le sue voci.

Fate e fate fare una full immersion ai lettori in questo sentimento primordiale di vicinanza ed empatia, utilizzando bene le varie posizioni di questo libro-caleidoscopio: le parole, l’arte, la psicologia, le storie, i vuoti, come quelli che lasciate da riempire a chi legge o regala questo prezioso volumetto”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2023 - 18:37

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34