Amicizia, il libro di Mirella D’Orsi verrà presentato all’Ordine degli Infermieri di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un viaggio sentimentale, domani la presentazione dell’ultimo libro di Mirella D’Orsi ed Eleonora Belfiore: “Amicizia”, pubblicato dalla Giannini editore.

“Perché non tutto è perduto, se riusciamo a guardare indietro con un sorriso” questa piccola e significativa frase è solo un breve assaggio di quello che è uno dei libri più delicati della nuovissima collana “La Cisterna” della Giannini Editore, la casa editrice più antica della città di Napoli; “Amicizia.

Viaggio sentimentale tra arte e colore” di Mirella D’Orsi ed Eleonora Belfiore verrà presentato domani, giovedì 14 settembre alle 17 presso l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli nella centralissima Piazza Carità, 32. Presenti all’incontro le autrici, modera l’evento la giornalista e direttore di Road Tv Italia Anna Copertino. Alla presentazione parteciperà il medico Oreste Scaglione, la psicologa e psicoterapeuta Letizia Servillo e le letture saranno a cura di Maurizio Iacovelli, imprenditore e presidente Save Our World.

    Il libro è arricchito dalla prefazione della giornalista, scrittrice e direttore del Premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo, mentre la postfazione è curata da Scipione Andrea D’Orio, infermiere e ricercatore.

    Un dono da scartare in un freddo giorno avvolti nel tepore di un morbido pile dal profumo di glicine sognando la dolce brezza primaverile le avventure dell’estate e i racconti dell’autunno. Ogni stagione della vita ha il suo perché… e… i colori dell’arcobaleno. Il libro è un pot-pourri sull’amicizia “nelle sue innumerevoli sfumature, contraddizioni, possibilità – come scrive la Notarbartolo nella sua prefazione – l’amicizia con tutte le sue voci.

    Fate e fate fare una full immersion ai lettori in questo sentimento primordiale di vicinanza ed empatia, utilizzando bene le varie posizioni di questo libro-caleidoscopio: le parole, l’arte, la psicologia, le storie, i vuoti, come quelli che lasciate da riempire a chi legge o regala questo prezioso volumetto”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Individuato il “finto cuoco” napoletano che truffava le gioiellerie del Nord Italia

    L'ultimi colpo fatale a Padova dove insieme con un complice ha acquistato due Rolex da 12mila euro

    Oroscopo di oggi 18 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 18 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi l'iniziativa e l'ottimismo saranno i tuoi punti di forza. Cogli le opportunità che si presenteranno e non aver paura di prendere rischi calcolati. Toro (20 aprile - 20 maggio) La pazienza e la...

    IN PRIMO PIANO