Cronaca di Napoli

In aeroporto a Napoli Capodichino con 76 ovuli di eroina, arrestato

Condivid

I finanzieri della Compagnia di Capodichino e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – SOT 1 Napoli Capodichino, nell’ambito delle costanti attività di prevenzione e repressione di traffici illeciti, hanno tratto in arresto, per traffico di sostanze stupefacenti, un cittadino di origine nigeriana trovato in possesso di circa 1.100 grammi di eroina.

Il 39enne, residente nella provincia di Taranto, sottoposto a un controllo presso la sala arrivi dell’aeroporto partenopeo, si è mostrato particolarmente nervoso e ha fornito risposte evasive alle domande degli operatori circa le ragioni del viaggio. Le circostanze sospette hanno indotto a eseguire riscontri più approfonditi.

L’uomo è stato portato all’“Ospedale del Mare” di Ponticelli, dove l’esame radiografico ha rivelato la presenza di 76 ovuli di eroina, ognuno dal peso di circa 13/14 grammi per un peso complessivo di circa 1.1 kg, nascosti nella pancia con la tecnica dei “body packers”. Lo stupefacente, manipolato con sostanze da “taglio” e immesso sul mercato nazionale, avrebbe potuto fruttare circa 120.000 euro. Il responsabile è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti (art. 73 del D.P.R. n. 309/90) e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2023 - 15:31
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il jazz di Lina Nyberg e Daniel Karlsson conquista Capri

Capri apre le sue terrazze al jazz del Nord Europa. Venerdì 4 luglio, alle ore… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 12:15

Donna con problemi cardiaci muore in strada per il caldo

Palermo – Il caldo soffocante che sta attanagliando il Sud Italia miete un’altra vittima. Una… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 12:06

Campi Flegrei, Musumeci: “Mai detto che cittadini debbano lasciare l’area”

Dopo l’ennesima scossa che ha fatto tremare i Campi Flegrei – la quarta sopra magnitudo… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 11:59

Al Di Meola, live sul Vesuvio per il festival Pomigliano Jazz

Il Vesuvio torna ad accendersi, stavolta non per fuoco o fumo, ma per la musica… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 11:55

Concluso il corso allenatori UEFA Pro a Coverciano, tra gli allievi Fabregas e Hamsik

La campanella è suonata per l’ultima volta a Coverciano, almeno per quest’anno. Si è concluso… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 11:35

Truffa fiscale milionaria, ingegnere di Salerno minacciava di morte gli imprenditori riluttanti

Truffa Fiscale Milionaria Smantellata: Minacce di Morte agli Imprenditori Riluttanti FIRENZE – Una vasta operazione… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 11:20