#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Giugno 2025 - 13:49
30.3 C
Napoli

Abusi e insulti dalla madre, l’inferno di una ragazza disabile

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Ti detesto, non ti desidero, dovresti scomparire, sei una persona con disabilità, sei brutta.”

E poi, sevizie, nonostante fosse su una sedia a rotelle a causa di gravi problemi di deambulazione che la tormentavano. Tutto questo solo perché si era rifiutata di rifare il letto.

La storia è un quadro spaventoso di vessazioni e abusi subiti da una ragazza di 17 anni di San Giuseppe Vesuviano, perpetrati dalla madre di 40 anni e dal suo compagno di 26 anni. Le notizie agghiaccianti sono state divulgate dalla giovane alla sua psicologa scolastica, che, indignata, si è subito recata dai carabinieri e ha presentato una denuncia il 18 febbraio 2023, dando così il via alle indagini.

La ragazza, affetta da una disabilità dalla nascita, vive con la madre dal compimento dei 5 anni, quando suo padre li ha abbandonati. Quando si è confidata con la psicologa, appariva trascurata e dimessa, ma ha deciso di raccontare gli orrori che aveva subito, alcuni dei quali risalivano alla sua infanzia.

La sua storia è un autentico incubo, con una madre che la insulta e la picchia quotidianamente, negandole ogni forma di aiuto, mentre il compagno di questa la maltratta. In passato, per sfuggire a questa situazione, aveva deciso di vivere con sua nonna materna, ma era tornata a casa quando la madre, piangendo, l’aveva supplicata di perdonarla.

Purtuttavia, secondo quanto ha raccontato, la situazione era rapidamente peggiorata dopo il suo ritorno, tornando insostenibile e spaventosa come prima.

Oltre agli abusi sessuali, la ragazza ha riferito dei frequenti accessi d’ira del compagno della madre, che in un’occasione aveva addirittura ucciso il loro cane con una mazza da baseball solo perché stava abbaiando mentre lui voleva dormire.

Nessuno nella famiglia, neanche la sorella leggermente più grande, le rivolgeva una parola gentile o mostrava affetto. Si limitavano a proferire gravi insulti e infliggere ogni tipo di maltrattamento. Inoltre, la madre aveva distrutto il tablet fornito dalla scuola e fatto a pezzi il suo cellulare per impedirle di comunicare con le amiche.

Dopo la denuncia, la ragazza è stata immediatamente prelevata e trasferita in una struttura protetta. Durante l’incidente probatorio, che si è svolto prima dell’estate, ha confermato le sue testimonianze alla psicologa, e il giudice ha ritenuto il suo racconto “credibile e attendibile”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2023 - 16:35


Cronache Video


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Meta: arrestato 18enne, tenta furto di scooter davanti alla vetrata...
Blitz dei Nas: sequestrati 14 centri di medicina estetica
Fiorella Mannoia: nuove date per il tour “Fiorella Sinfonica –...
Al Nassr, idea Spalletti se parte Pioli: sirene arabe per...
Ondate di calore, scatta l’allerta: bollino rosso domani in 3...
Ciccio Merolla accende l’estate con il nuovo singolo: “‘O Sole...
Ariano Irpino, tenta di introdurre droga durante i colloqui in...
Bancarotta a Marano: sequestrati beni per oltre 5 milioni di...
Carabiniere ucciso durante un inseguimento: sarebbe andato in pensione a...
Salerno, due arresti per le sparatorie a Matierno: uno è...
De Bruyne è a Villa Stuart, accolto da tifosi azzurri...
De Bruyne è atterrato a Roma: ora visite mediche a...
Fermo convalidato per l’omicidio Mirti, ma spunta un retroscena: “Fu...
Camorra, sequestrati beni per 42milioni di euro a imprenditore legato...
Castellammare, colpo al clan D’Alessandro: sequestrati beni per 25 milioni
Camorra, la nuova faida di Afragola: due omicidi in 24...
Napoli, “I vostri nomi sulle mie pallottole”: minacce social alla...
Oroscopo di oggi 12 giugno 2025 segno per segno
Ciclista precipita in un burrone ad Ariano Irpino: grave 28enne...
Tragedia nel Rally di Polonia: morto Matteo Doretto, campione italiano...
Suicidio in carcere a Santa Maria Capua Vetere, Ciambriello: “Politica...
Cani massacrati a Mercato San Severino: “L’esecuzione terrificante non resti...
Afragola, agguato di camorra in Corso Italia: ucciso Pasquale Buono,...
TPL: In Toscana servizio cresciuto, forte recupero post Covid
Truffa sui migranti, il tesoro nascosto nel trolley e tutti...
Il ministro Abodi critico: “Esonero Spalletti? Mi ha lasciato perplesso”
Serie A, ‘zero rischi’: da De Bruyne a Modric, il...
Napoli Nord isolata per tre mesi: proteste per la chiusura...
Rocco Hunt e Noemi insieme per i nuovo singolo :...
Suicida in carcere l’assassino di Eleanor Toci, donna uccisa a...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento