Rissa condominiale a Giugliano: denunciate 6 persone

Giugliano. I Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania...

A Rosario Bianco il Premio San Giustino M. Russolillo della SS. Trinità – sezione ‘Cultura’

SULLO STESSO ARGOMENTO

La giuria del Premio San Giustino M. Russolillo della SS. Trinità, presieduta dal giornalista Antonello Perillo, ha assegnato il Premio Cultura a Rosario Bianco, per il suo impegno nella promozione dell’immenso patrimonio artistico e culturale di Napoli e della Campania e per le tante iniziative culturali di rilievo come la rassegna dedicata ai libri e alla lettura NapoliCittàLibro.

PUBBLICITA

“Sono grato di questo riconoscimento che mi viene assegnato da una comunità virtuosa – dichiara Bianco –. È un riconoscimento molto importante per me che sono figlio dell’associazione cattolica; sono figlio della formazione fatta per i ragazzi meno abbienti all’Istituto dei Salesiani”.

Imprenditore, docente universitario, scrittore, editore, Bianco, impegnato anche tanto nel sociale, è vicepresidente dell’associazione culturale Liber@Arte e presidente della casa editrice Rogiosi, realtà che si distingue per la grande attenzione dedicata al nostro territorio, con la pubblicazione di collane interessanti e della rivista l’Espresso napoletano.

Durante la cerimonia di premiazione, ospitata presso la Casa Madre delle Suore Vocazioniste, Antonello Perillo si è soffermato proprio sulla rivista ideata, curata e diretta da Rosario Bianco, dichiarando che “è una chicca, qualcosa di meraviglioso. Una rivista che amo molto, che racconta la cultura del territorio, le nostre tradizioni con le radici nel passato ma guardando al futuro. Una tra le tante bellissime iniziative che Rosario Bianco promuove e porta avanti con passione e cura”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE