AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

A Portici festa della birra artigianale con tre giorni di eventi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un simposio della birra artigianale. E’ quello che si terrà a Portici dal 29 settembre al 1 ottobre 2023 presso il Galoppatoio del Palazzo reale di Portici. Tre giorni di eventi ai quali si potrà partecipare acquistando un biglietto reperibile sia online che al botteghino presente all’ingresso.

Per ogni giornata saranno disponibili al massimo 500 biglietti. Una volta all’interno della ‘festa’, si potranno acquistare birre e cibo con la ‘moneta’ realizzata per l’occasione: un Token (gettone) personalizzato che sarà disponibile alla cassa dell’evento. Ogni Token avrà il valore di un euro. Il biglietto d’ingresso avrà un costo di otto euro che comprende 4 token. Ci sarà anche la possibilità di effettuare un abbonamento per i tre giorni dell’evento al costo di 10 euro, comprensivo sempre di 4 token.

L’evento avrà i seguenti orari di apertura al pubblico: venerdì 29 e sabato 30 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (orario ultima somministrazione), alle ore 01:00 il galoppatoio sarà chiuso e tutte le persone dovranno già essere all’esterno della Reggia; domenica 1 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 23:00 (orario ultima somministrazione), alle 24:00 il galoppatoio sarà chiuso e tutte le persone dovranno già essere all’esterno della Reggia. Online ci sarà anche la possibilità di acquistare delle masterclass, approfondimenti culturali sul mondo della birra, tenuti da Ubt (Unionbirrai Beer Tasters).

Gli incontri si terranno nell’aula universitaria in prossimita’ del Galoppatoio; le masterclass avranno un costo di 5 euro e prevedono la degustazione di 3 birre. Il ricavato sara’ destinato a borse di studio per gli studenti del dipartimento di Agraria che presenteranno tesi di laurea sulle fermentazioni e a studenti di Portici degli istituti superiori che si iscriveranno ad un corso di laurea del dipartimento di Agraria.

LEGGI ANCHE

Portici, e-bike rubata due ore dopo l’acquisto sotto gli occhi delle telecamere

IL VIDEO
di Gustavo Gentile 5 Febbraio 2026 - 09:36 09:36

Portici– Centoventi minuti di libertà e gioia, poi il ritorno all’amara realtà. A Portici la microcriminalità non risparmia nemmeno i luoghi di aggregazione giovanile, colpendo un ragazzino che aveva appena coronato il sogno di possedere una e-bike . Il furto, avvenuto con modalità fulminee, è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza della parrocchia di via…

Continua a leggere

Tre mesi dopo l’incidente stradale costato la vita al capopattuglia della polizia di Stato Aniello Scarpati, finisce in carcere Ciro Licenziato, 46 anni, di Portici, già coinvolto nella vicenda giudiziaria legata alla morte dell’agente. L’uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato Portici-Ercolano con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il…

Continua a leggere

Portici, 46enne sorpreso con 1,5 kg di cocaina: arrestato dalla Polizia

di Gustavo Gentile 31 Gennaio 2026 - 09:38 09:38

Portici - Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano hanno arrestato un 46enne di Portici, con precedenti di polizia anche specifici, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un servizio di controllo del territorio, i poliziotti, in transito in via Diaz a Portici, hanno fermato un’auto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA