Cronaca Avellino

A 43 anni paziente oncologica dà alla luce Mya

Condivid

Una donna di 43 anni, affetta da un raro tumore genetico e da obesità, ha dato alla luce Mya, una bellissima bambina di due chili nata alla clinica “Malzoni” di Avellino in ottima salute.

Questa è una storia di straordinaria determinazione, protagonista Anna, che sei anni fa ha perso il suo primo bambino, Carmine, nato prematuro e con problemi di salute.

Anna definisce ciò un “miracolo”, in quanto ha partorito dopo nove mesi in modo completamente naturale, grazie all’aiuto del professor Carmine Malzoni, direttore della clinica irpina, e del dottor Paolo Ascierto, dell’istituto “Pascale” di Napoli, che l’hanno assistita a partire dal quinto mese di gravidanza. Non sono mancati momenti difficili, come il rischio di rottura della placenta, ma grazie ai medici della struttura avellinese sono stati superati con successo.

“Hanno reso la mia vita meravigliosa – dice Anna – dopo anni in cui mi sono sentita sbagliata e dimenticata da Dio.”

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10