Saranno i bambini i protagonisti dell’appuntamento in programma venerdì 4 agosto alle 19:30 presso l’Oasi in Città, nell’ambito della rassegna degli eventi estivi del Comune di Sant’Agnello “R…Estate Sintonizzati FM 80065”.
L’evento è intitolato “Ufficio parole smarrite”, è consigliato per un pubblico dai 4 anni in su ed è a cura della Compagnia “Teatro nel Baule”, nata nel 2010, e composta da Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio, Dimitri Tetta e Luca Di Tommaso.
“Il teatro nel baule nasce dall’esigenza di un gruppo di attori di dar vita ad una compagnia teatrale che operi sul territorio con il proprio linguaggio e con la propria poetica – spiegano gli artisti – Uno degli obiettivi è rendere il teatro luogo di scambio, aperto al confronto e allo studio di diverse forme espressive; uno spazio che rispetti il senso primo del teatro”.
In merito allo spettacolo: “È una storia che ha diversi momenti interattivi – raccontano – sono i bambini a riempire le scatole di parole che gli attori utilizzano durante la narrazione e al termine, come regalo, ogni bambino donerà una parola importante, da non perdere mai, all’ufficio parole smarrite. C’è chi perde la pazienza, il treno, chi gli occhiali, l’ombrello, la strada… e c’è anche qualcun altro che perde le parole. E dove vanno a finire tutte le parole perdute? All’ufficio parole smarrite, dove uno strano e impolverato personaggio tra scatole e libri, aspetta da anni che qualcuno le reclami. Finalmente un giorno bussano alla porta… È qualcuno che ha perso una parola importante in un giorno importante, ritrovarla però non sarà così semplice”.
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto