Saranno i bambini i protagonisti dell’appuntamento in programma venerdì 4 agosto alle 19:30 presso l’Oasi in Città, nell’ambito della rassegna degli eventi estivi del Comune di Sant’Agnello “R…Estate Sintonizzati FM 80065”.
L’evento è intitolato “Ufficio parole smarrite”, è consigliato per un pubblico dai 4 anni in su ed è a cura della Compagnia “Teatro nel Baule”, nata nel 2010, e composta da Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio, Dimitri Tetta e Luca Di Tommaso.
“Il teatro nel baule nasce dall’esigenza di un gruppo di attori di dar vita ad una compagnia teatrale che operi sul territorio con il proprio linguaggio e con la propria poetica – spiegano gli artisti – Uno degli obiettivi è rendere il teatro luogo di scambio, aperto al confronto e allo studio di diverse forme espressive; uno spazio che rispetti il senso primo del teatro”.
In merito allo spettacolo: “È una storia che ha diversi momenti interattivi – raccontano – sono i bambini a riempire le scatole di parole che gli attori utilizzano durante la narrazione e al termine, come regalo, ogni bambino donerà una parola importante, da non perdere mai, all’ufficio parole smarrite. C’è chi perde la pazienza, il treno, chi gli occhiali, l’ombrello, la strada… e c’è anche qualcun altro che perde le parole. E dove vanno a finire tutte le parole perdute? All’ufficio parole smarrite, dove uno strano e impolverato personaggio tra scatole e libri, aspetta da anni che qualcuno le reclami. Finalmente un giorno bussano alla porta… È qualcuno che ha perso una parola importante in un giorno importante, ritrovarla però non sarà così semplice”.
Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 3 Agosto 2023 - 19:20

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Lascia un commento