AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 19:39
13 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 19:39
13 C
Napoli

Teverola, in bene confiscato alla camorra nascerà un pastificio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un pastificio artigianale e un centro di formazione sui temi dell'ambiente, dell'agricoltura e dell'economia sociale, saranno realizzati in un bene confiscato alla camorra a Teverola (CASERTA) in via Dietro Corte II traversa.

Il Comune, attualmente gestito da una commissione prefettizia dopo la fine anticipata nell'aprile scorso dell'amministrazione del sindaco Tommaso Barbato, ha indetto l'avviso pubblico per l'assegnazione in concessione d'uso gratuito del bene.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
il progetto, finanziato nell'ambito dell'accordo in materia di sicurezza, legalità e coesione sociale in Campania, è denominato "I.T.A.L.Y. Impresa Young per la tradizione agroalimentare e la legalità", e conta la consolidata partnership di soggetti da anni impegnati nell'uso sociale dei beni confiscati.

L'avviso pubblicato dal Comune è destinato a comunità, enti, associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, comunità terapeutiche e centri di recupero tossicodipendenti (scadrà il prossimo 28 agosto alle 10)

Articolo pubblicato il 21 Agosto 2023 - 13:52 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…