AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
12.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
12.4 C
Napoli
L'INTERVISTA AL TG1

Caso Spalletti, il legale del Napoli: “La clausola vale anche per la Nazionale”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Clausola solo per ‘squadre concorrenti’?Esistono dei patti inderogabili che valgono anche in caso di tesseramento per una rappresentativa nazionale, anche italiana”. Così l’avvocato del Napoli ed esperto di diritto sportivo, Mattia Grassani, intervistato dal Tg1 in merito alla questione legata alla clausola rescissoria presente nel contratto tra il Napoli e Luciano Spalletti.

Il tecnico di Certaldo sarebbe infatti stato scelto dalla Federazione per guidare la Nazionale dopo le dimissioni di Roberto Mancini, arrivate ufficialmente nella giornata di domenica scorsa. “Non c’è un braccio di ferro, la Figc è libera di tesserare l’allenatore”, ha aggiunto Grassani.In realtà, il vero braccio di ferro non è fra la Federazione e la società partenopea in quanto la clausola riguarda l’allenatore Luciano Spalletti verso il Napoli.

Il tecnico di Certaldo ha risolto il suo rapporto con la società campione d’Italia in modo consensuale, vincolato però dalla clausola al centro della questione.

 

LEGGI ANCHE

Mariani fischia il big match Juventus-Napoli, Colombo all’Olimpico per Roma-Milan

di Federica Annunziata 21 Gennaio 2026 - 12:23 12:23

Roma – La 22ª giornata di Serie A 2025/26 si annuncia ricca di spunti arbitrali di primo piano. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni ufficiali: tra i match clou spiccano Juventus-Napoli, affidato a Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, in programma domenica 25 gennaio alle ore 18.00, e Roma-Milan, diretta da Andrea Colombo di…

Continua a leggere

La sconfitta del Maradona lascia Luciano Spalletti con più interrogativi che certezze. Il tecnico della Juventus riconosce il passo indietro dei suoi e lo fa con franchezza, sottolineando come il Napoli abbia meritato la vittoria. «Il Napoli oggi è andato più forte di noi. Sinceramente non so dire quanto disti il nostro livello dal loro, ma è evidente che possiamo fare molto meglio. Nel possesso siamo stati troppo timidi e in mezzo al campo non abbiamo creato quella superiorità che avrebbe potuto cambiarci la partita. Loro, con la loro qualità, ci hanno fatto correre a vuoto», afferma ai microfoni di Dazn.

La partita, per Spalletti, si è complicata già nei primi 45 minuti, soprattutto per l’atteggiamento dei suoi attaccanti. «Nel primo tempo abbiamo avuto poca mobilità davanti. Nella ripresa abbiamo scelto l’uomo su uomo, ma il Napoli ha saputo usare velocità e tecnica per ribaltare l’azione ogni volta che gli lasciavamo un varco. Siamo stati troppo scolastici, abbiamo rischiato poco, quasi mai abbiamo provato a forzare qualcosa», osserva l’allenatore bianconero, evidenziando una mancanza di coraggio che ha finito per condizionare l'intero andamento del match.

Continua a leggere

Briatore provoca Spalletti: “Ora si tatui la Juve sull’altro braccio”

di Vincenzo Scarpa 31 Ottobre 2025 - 12:10 12:10

Flavio Briatore non perde il suo gusto per la provocazione, nemmeno quando si parla di calcio. Da tifoso juventino, l’imprenditore piemontese ha commentato con ironia il possibile approdo di Luciano Spalletti alla Juventus, lanciando una battuta che ha subito infiammato i social: “Spalletti a me non piace, perché ne ho il ricordo della Nazionale. Col Napoli però ha vinto lo scudetto e si è fatto il tatuaggio. Adesso si tatui la Juve sull’altro braccio”.

L’ex manager di Formula 1 ha parlato a Torino, durante la presentazione del nuovo ristorante Crazy Pizza, il brand del gruppo Majestas – da lui fondato insieme a Francesco Costa – che conta già 23 locali in 14 Paesi. Tra una fetta di pizza e una domanda sul futuro della Juventus, Briatore ha voluto anche dire la sua sulla gestione societaria: “La dirigenza ha gestito male la squadra, spendendo un sacco di soldi”.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA