“Siamo ai titoli di coda di una estate che ha fatto registrare numeri di accesso record per il pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli che continua a essere l’unico ps a pieno regime tra Napoli e provincia.
Sono vicina agli operatori sanitari e alla dirigenza del Cardarelli, a cui vanno la mia solidarietà ed il mio impegno a trovare soluzioni che permettano loro di svolgere la propria professione in maniera dignitosa ed efficiente perché solo così si può ottemperare al mandato costituzionale e garantire la tutela della salute pubblica.
Chiederò l’istituzione di un tavolo permanente sull’ emergenza urgenza ospedaliera e territoriale per monitorare e riformare questo settore strategico, così sofferente in questo momento.
Questa è una battaglia che riguarda tutti noi e che deve vederci uniti nel combatterla. La politica, a tutti i livelli istituzionali, regionale e nazionale, prenda coscienza dell’urgenza di investire nella sanità pubblica, perché a pagare non siano le persone nel loro momento di maggiore bisogno e vulnerabilità”.
Lo ha scritto su Facebook la vicepresidente del Senato ed esponente pentastellata Mariolina Castellone a seguito della sua visita al personale dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
Il capo del DAP, dott. Stefano Michele De Michele, ha compiuto un sopralluogo in tre… Leggi tutto
Ischia – Controlli a tappeto dei Carabinieri al porto di Ischia, cuore pulsante dei flussi… Leggi tutto
Giugliano - Un'altra storia di profonda crudeltà verso gli animali scuote la comunità. Un meticcio… Leggi tutto
Napoli– Approdo notturno per la motonave Raffaele Rubattino della compagnia Tirrenia, partita da Palermo e… Leggi tutto
Un'altra notte di fuoco sul Vesuvio, un'altra notte di paura. Un'altra notte infernale. Un'altra notte… Leggi tutto
Oggi, 11 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto