"La legge prevede la cessazione del reddito cittadinanza dopo 7 mensilità nel 2023" e "a luglio sono stati 159mila i nuclei che hanno ricevuto questo sms, da domani verrà comunicato a chi ha la settima mensilità in agosto e saranno 32.850 nuclei". Lo dice il direttore centrale della comunicazione Inps, Diego De Felice, ad Agorà Estate su Rai3. "Mano mano da qui a dicembre ne arriveranno altri per circa 40mila. Quindi alla fine saranno 240mila i nuclei ai quali verrà comunicata la sospensione del reddito di Cittadinanza", aggiunge.
"Le persone a cui arriva questo sms devono andare sul sito dell'Inps e fare la domanda, se lo ritengono, per la misura che si chiama 'supporto formazione lavoro", aggiunge De Felice precisando che "i cosiddetti occupabili possono essere avviati e accompagnati verso un percorso lavorativo".Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
"Circa i tre quarti delle persone che avevano il reddito di cittadinanza - precisa - lo mantengono e lo continueranno a percepire fino al 31 dicembre. Poi potranno fare la domanda di assegno di inclusione".
Lascia un commento