Ha fermato la corsa del treno tirando il freno d’emergenza senza motivo.
Per questo motivo la polizia di Stato ha denunciato un uomo per minacce, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento.
L’uomo salito a Napoli Centrale a bordo di un treno diretto a Reggio Calabria, nella tratta Battipaglia/Agropoli, in provincia di Salerno, avrebbe azionato il freno di emergenza senza motivo creando disservizio e pericolo.
Interpellato sulle ragioni del gesto dal capotreno, l’uomo si è rifiutato di fornire le proprie generalità, minacciando il ferroviere e finendo per danneggiare l’alloggiamento del martelletto frangivetro, dispositivo di sicurezza del convoglio in caso di emergenza.
L’uomo dopo essere stato denunciato è stato segnalato alla Questura di Salerno per l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
La denuncia rientra nell’ambito dell’operazione ‘Stazioni Sicure’ che si è svolta il 28 agosto. Sempre nell’ambito di quest’operazione la polizia ha denunciato un’altra persona per oltraggio a pubblico ufficiale.
Sono stati inoltre controllate circa 2mila persone e 550 bagagli. Sette le contravvenzioni elevate. L’operazione, che ha visto impegnati 100 operatori della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polfer per la Campania, è stata disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria, su scala nazionale, allo scopo di contrastare attività illecite e prevenire possibili azioni improntate ad illegalità.
Roma – Droga, telefoni cellulari, perfino armi: nelle carceri italiane non è solo una questione… Leggi tutto
Napoli si prepara a una serata di fuoco: stasera, alle 20:45, il Diego Armando Maradona… Leggi tutto
E' vittima di una faida familiare che dura da anni il 35enne Alfonso Cesarano ucciso… Leggi tutto
Arzano - Hanno preferito attendere una loro mossa sbagliata, come quella del lupo che perde… Leggi tutto
La Luna oggi ci invita a unire pragmatismo e sogno. È un giorno in cui… Leggi tutto
L’attesa era tanta e le giocate hanno riempito le ricevitorie di tutta Italia, ma la… Leggi tutto