Nello scorso pomeriggio, a seguito della segnalazione pervenuta alla locale Sala Operativa da parte di un poliziotto libero dal servizio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti per un furto perpetrato ai danni di una turista americana.
Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite nell’immediatezza alla Centale Operativa, hanno intercettato l’uomo che poco prima in sella a un motociclo aveva strappato una collanina d’oro che la signora statunitense aveva al collo.
Il prevenuto, intercettato mentre camminava in via Sanità altezza Lammatari, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato dagli agenti che lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri e della refurtiva ben occultata.
Dalle attività di seguito esperite e grazie alla collaborazione dei Falchi della Squadra Mobile, è emerso che l’uomo, onde eludere le investigazioni a suo carico ed assicurarsi l’impunità, aveva occultato il motoveicolo, utilizzato per compiere il fatto, all’interno di un garage in via San Vincenzo alla Sanità.
Pertanto, il 42enne, con precedenti di polizia anche specifici, è stato tratto in arresto per furto con strappo, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e guida con patente sospesa.
Al termine delle incombenze, i poliziotti hanno restituito il monile alla turista che, dopo averli ringraziati, ha ripreso il suo tour italiano.
Napoli - Un 55enne di Napoli è stato arrestato ieri sera a Ponticelli, nel corso di un servizio di controllo del territorio, dai poliziotti del Commissariato Ponticelli per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva già diversi precedenti di polizia. Il tentativo di fuga in un vano sottoscala Intorno alla serata di ieri, gli agenti…
Napoli - Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due uomini a bordo di un'auto sospetta in corso Bruno Buozzi. Il conducente, accortosi della presenza della polizia, ha ignorato l'altolà e ha accelerato, dando il via a una caccia mozzafiato. Manovre estreme e impatto contro…
Acerra– Paura all’alba in piazza San Pietro, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta poco dopo le 4 del mattino. L’anziano, di origine napoletana, è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove è stato ricoverato per una ferita…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti