Cronaca di Napoli

Pronto Soccorso Cardarelli in condizioni critiche, Di Fenza attacca D’Amore

Pubblicato da
Condivid

“L'arroganza e la saccenteria del Direttore Generale Antonio D' continuano a produrre effetti negativi sul personale sanitario del dell'Ospedale Cardarelli di Napoli. I medici sono stremati e la misura è colma, è giunta l'ora di prendere seri provvedimenti”. – è l'attacco che sferra in una nota il Consigliere Regionale di Centro Democratico Pasquale nei confronti del DG del Antonio D'Amore alla luce dell'articolo – denuncia pubblicato da Repubblica sulle pessime condizioni in cui versa il PS del Cardarelli.

“È da tempo che i dirigenti medici delle diverse unità organizzative rendono noto alle rappresentanze sindacali le condizioni di lavoro disumane tra orari di lavoro infernali, poco personale e assenza di un primario. Nell'ultimo anno – come segnalano coloro che sono impegnati sul campo in una lettera inviata ieri ai sindacati e al direttore generale D'Amore e, quindi, non il sottoscritto – le condizioni sono persino peggiorate.” – sottolinea Di Fenza.

“I medici del Cardarelli sono costretti a fronteggiare urgenze senza mezzi ed adeguate risorse umane e strumentali. Non è possibile continuare a mortificare in questo modo decine e decine di professionisti che svolgono il loro lavoro in maniera egregia e che si trovano spesso ad affrontare attacchi fisici e personali da parte dei pazienti, perché non riescono a garantire assistenza umana e stabile. Quali sono le iniziative intraprese da D'Amore in quest'anno in cui gestisce il Cardarelli? Allo stato attuale non notiamo alcun miglioramento se non uscite autoreferenziali sui giornali dello stesso D'Amore in cui si esalta, facendo finta che non ci siano infermieri e medici in trincea tutti i giorni. Fa scalpore il silenzio dei Sindacati che, da fonti autorevoli interne, sono stati già da tempo sollecitati ad intraprendere iniziative in merito alle problematiche sopra esposte. La Dirigenza del Cardarelli, giunti a questo punto, se vuole migliorare le cose deve cambiare drasticamente passo, diversamente non so cosa possa accadere.” – ha così concluso il capogruppo in Regione di Centro Democratico Pasquale Di Fenza


Pubblicato da