foto di repertorio
È stata fissata per il prossimo 27 ottobre, dinanzi alla Corte di Appello di Napoli l’udienza, per l’applicazione della continuazione, a carico di Livio Russo, 45 anni, di Giugliano, appartenente al clan Mallardo dell’Alleanza di Secondigliano.
Era stato arrestato definitivamente lo scorso 6 luglio, mentre era in vacanza a Paola, con moglie e figli, ed era stato trasferito presso la Casa Circondariale di Paola, in conseguenza di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti disposto dalla Procura Generale della Repubblica di Napoli, per la divenuta esecutività di 5 sentenze passate in giudicato, per un totale di 13 anni di carcere.
I reati contestati: estorsione consumata aggravata aggravata, rapina consumata, tentata estorsione, porto e detenzione di un fucile, lesioni pluriaggravate, ricettazione di armi, tutte commesse con l’aggravante mafioso, per aver agevolato – secondo l’accusa – il clan Mallardo, operante a Giugliano e nei comuni limitrofi
L’istanza di applicazione di reato continuato è’ stata presentata dal suo Difensore di Fiducia, il Penalista l’Avvocato Massimo Viscusi, del Foro di Napoli.
Attualmente è detenuto presso il carcere di Paola, in attesa di trasferimento.
Ecco le previsioni astrali segno per segno del 12 luglio 2025 con attenzione ad amore,… Leggi tutto
Il clan Mazzarella aveva una gestione capillare delle piazze di spaccio di stupefacenti nel centro… Leggi tutto
Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al concorso di oggi del… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 luglio 2025: BARI 39 28 27 01… Leggi tutto
Secondigliano – Una comunità intera si stringe nel dolore per la scomparsa di Lucia Scippa,… Leggi tutto
Napoli– La lotta alla "Terra dei Fuochi" prosegue con un'intensificazione delle misure repressive e preventive.… Leggi tutto