Pozzuoli, ‘Atti di bullismo’ a Monterusciello: vittime ragazzini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sputi, schiaffi, calci e intimidazioni, “veri e propri atti di bullismo ai danni di ragazzini che avvengono soprattutto nelle ore pomeridiane”.

Accade sulla pista ciclabile di Monterusciello, a Pozzuoli, in provincia di Napoli, secondo quanto denuncia il movimento politico Pozzuoli ‘Ora’ che ha raccolto una serie di segnalazioni girate alle forze dell’ordine.

Diversi i casi e “a rendersi protagonisti di questi ignobili gesti sarebbe un gruppetto di giovanissimi che frequenta il posto in maniera assidua”. “Ci siamo assicurati che questi atti – spiegano i rappresentanti del movimento – fossero esposti alle forze dell’ordine e abbiamo chiesto che il Comune faccia la propria parte, assicurando non solo un presidio nelle ore pomeridiane, ma anche potenziando le attività per minori nelle periferie.

    Inoltre, attraverso un’attività partecipata, trovammo la condivisione da parte dei cittadini per realizzazione di un chiosco, una presenza fissa che avrebbe anche il ruolo di deterrente rispetto ad atti di vandalismo o bullismo”.

    “Ci siamo assicurati prima che queste segnalazioni fossero veritiere – commenta il consigliere comunale Riccardo Volpe – ed abbiamo allertato sindaco, Polizia municipale e Servizi sociali del territorio. Chiediamo che ci sia la presenza fissa di addetti comunali soprattutto nelle ore pomeridiane.

    Vanno accesi i riflettori con urgenza sulla pista ciclabile onde evitare che questi atti, già gravi di per sé, si trasformino in vere e proprie tragedie. Accanto a questo – prosegue il Consigliere Volpe – c’è bisogno di potenziare i servizi per i minori nelle periferie e, magari, di rendere la pista ciclabile un luogo “vissuto”, con eventi, manifestazioni, attività di vario genere”.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Poggiomarino, divise delle forze dell’ordine, pistola modificata e mazza da baseball: denunciati padre e figlio

    La guardia di finanza del gruppo di Torre Annunziata ha sequestrato un'arma da fuoco modificata e una mazza da baseball priva di protezione a...

    Serena Autieri in scena al Teatro Augusteo di Napoli con ‘My fair lady’

    **Serena Autieri al Teatro Augusteo di Napoli con 'My Fair Lady'** Il celebre musical "My Fair Lady" approda al Teatro Augusteo di Napoli con...

    Nuova sede regionale della Campania dello SMI: “Uno spazio di confronto per i medici”

    "Abbiamo il piacere di annunciare l'apertura della nuova sede regionale della Campania del Sindacato Medici Italiani a Camposano, in via G. Marconi 74, il...

    Agguato a Scampia: feriti il capo piazza Giancarlo Possente e un amico

    I feriti sono Giancarlo Possente, capopiazza alla "33" per conto degli Abbinante e Pasquale Parziale ritenuto vicino alla Vanella Grassi

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE