Pozzuoli, ‘Atti di bullismo’ a Monterusciello: vittime ragazzini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sputi, schiaffi, calci e intimidazioni, “veri e propri atti di bullismo ai danni di ragazzini che avvengono soprattutto nelle ore pomeridiane”.

Accade sulla pista ciclabile di Monterusciello, a Pozzuoli, in provincia di Napoli, secondo quanto denuncia il movimento politico Pozzuoli ‘Ora’ che ha raccolto una serie di segnalazioni girate alle forze dell’ordine.

Diversi i casi e “a rendersi protagonisti di questi ignobili gesti sarebbe un gruppetto di giovanissimi che frequenta il posto in maniera assidua”. “Ci siamo assicurati che questi atti – spiegano i rappresentanti del movimento – fossero esposti alle forze dell’ordine e abbiamo chiesto che il Comune faccia la propria parte, assicurando non solo un presidio nelle ore pomeridiane, ma anche potenziando le attività per minori nelle periferie.

Inoltre, attraverso un’attività partecipata, trovammo la condivisione da parte dei cittadini per realizzazione di un chiosco, una presenza fissa che avrebbe anche il ruolo di deterrente rispetto ad atti di vandalismo o bullismo”.

“Ci siamo assicurati prima che queste segnalazioni fossero veritiere – commenta il consigliere comunale Riccardo Volpe – ed abbiamo allertato sindaco, Polizia municipale e Servizi sociali del territorio. Chiediamo che ci sia la presenza fissa di addetti comunali soprattutto nelle ore pomeridiane.

    Vanno accesi i riflettori con urgenza sulla pista ciclabile onde evitare che questi atti, già gravi di per sé, si trasformino in vere e proprie tragedie. Accanto a questo – prosegue il Consigliere Volpe – c’è bisogno di potenziare i servizi per i minori nelle periferie e, magari, di rendere la pista ciclabile un luogo “vissuto”, con eventi, manifestazioni, attività di vario genere”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...

    IN PRIMO PIANO