Politica

Il Parlamento approva la risoluzione di maggioranza sulla revisione complessiva degli investimenti del PNRR.

Condivid

Dopo la Camera, il Senato ha approvato con 99 voti favorevoli, 60 contrari e nove astensioni, la proposta di risoluzione n.5 della maggioranza sulle comunicazioni del Ministro delle Politiche europee Raffaele Fitto sull’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Bocciate, invece tutte le altre risoluzioni su cui il Governo aveva espresso un parere contrario.

Al riguardo, il Ministro ha affermato che: “venerdì la Commissione Ue ha dato il via libera alle proposte che il Governo ha messo in campo sia relativamente all’approvazione della terza rata, con modifiche, che alla quarta. E’ stato un lavoro molto complesso e articolato” in merito al quale vi è stato “apprezzamento pubblico da parte di molti esponenti Ue. Il coordinamento e il confronto costante con l’Unione Europea stanno producendo dei risultati positivi”.

Queste le dichiarazioni del Ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, nelle comunicazioni tenutesi questa mattina in merito alla revisione complessiva degli investimenti del PNRR.

Marco Barbato


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2023 - 14:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18

La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più vicini

La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:59