La foto scattata da un automobilista al Corso Vittorio Emanuele e inviata al deputato Borrelli ritrae un trio di irresponsabili che circolano in pieno giorno sullo scooter, ciascuno con un minore a bordo senza casco.
Peraltro uno dei veicoli è privo di targa. In un video, sempre segnalato al deputato, si vede un minore alla guida del suo scooter che sfreccia tra i pedoni sul marciapiede di via San Giovanni a Carbonara.
“Inarrestabile la carrellata di irresponsabili che sugli scooter trasportano minori senza misure di sicurezza, di cui puntualmente pubblichiamo video e foto nel tentativo di sensibilizzare e rieducare gli adulti a un corretto uso del mezzo a due ruote.
La nostra è una battaglia di civiltà che portiamo avanti da anni nel tentativo di tutelare l’incolumità dei minori ignari del pericolo a cui sono esposti.
Così come occorre rafforzare i presidi delle forze dell’ordine per sanzionare gli incoscienti, tutelare i pedoni e inculcare la cultura della legalità a tutti quei minori che utilizzano strade e marciapiedi come piste di gara, sfidandosi in competizioni criminali, sfrecciando irresponsabilmente per strade, isole pedonali e marciapiedi senza minimamente porsi il problema di poter uccidere qualcuno.
Contro questa deriva serve tolleranza zero, se vogliamo arginare il numero delle vittime innocenti della strada che sta crescendo a dismisura”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, al quale sono state inviate le segnalazioni.
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto
Nuovo sequestro di droga e cellulari nel carcere minorile di Nisida, a Napoli. Durante un’ispezione… Leggi tutto