Da Napoli a Barletta per truffare anziani: arrestato 20enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È stato sorpreso dagli agenti della polizia di Stato mentre usciva dal portone di una palazzina a Barletta, con 1.350 euro in contanti e diversi gioielli in oro. E quando i poliziotti gli hanno chiesto spiegazioni, ha farfugliato qualcosa senza però fornire spiegazioni.

In manette per truffa aggravata è finito un uomo di 20 anni della provincia di Napoli che, secondo quanto accertato dalle indagini coordinate dalla Procura di Trani, avrebbe – con un complice ancora da identificare – raggirato e derubato anziani.

Dagli accertamenti investigativi condotti dalla squadra mobile della questura della Bat, uno dei due avrebbe contattato telefonicamente una pensionata di Barletta fingendosi un nipote in difficoltà e bisognoso di un aiuto economico.

Al telefono le avrebbe detto di preparare soldi e monili in oro che un’altra persona avrebbe prelevato direttamente a casa. A raccontarlo agli inquirenti è stata la vittima che ha denunciato quanto accaduto e raccontato che il 20enne l’ha raggiunta nel suo appartamento. Il bottino della truffa è stato restituito alla legittima proprietaria mentre l’uomo è finito in carcere.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:19
05/04/2026 21:19

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

05/04/2026 18:40

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

05/04/2026 18:27

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

05/04/2026 18:17

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

05/04/2026 17:51

Pasqua, la rabbia dei tassisti: " Città paralizzata, manca un piano "

PUBBLICITA

Primo piano