Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, giovedì 3 agosto, alle ore 16, sarà in Prefettura a Napoli per presenziare alla sottoscrizione dell'Accordo per la valorizzazione, la riqualificazione e la gestione unitaria del Complesso di Piazza del Plebiscito a Napoli e dei suoi spazi Ipogei.
Un accordo da parte del Direttore centrale degli Affari dei Culti e per l'amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Dipartimento Libertà civili ed immigrazione, Prefetto Fabrizio Gallo, del Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, del Direttore Generale dell'Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme e del Direttore Generale della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, Luigi La Rocca.
Potrebbe interessarti
Guardia giurata napoletana aggredisce la moglie con le forbici, arrestato per tentato femminicidio
Salerno, la protesta: «No all'ampliamento del porto»
Bagnoli, si apre una voragine in via Silio Italico: tre famiglie evacuate
Napoli, ruba zaino a turista in via dei Tribunali: arrestato 36enne salvadoregno
L'iniziativa - avviata grazie alla sinergia tra tutti gli attori istituzionali coinvolti - intende promuovere la gestione unitaria delle attività connesse alla riqualificazione di piazza del Plebiscito, del colonnato, degli spazi ipogei e dei locali del Fondo Edifici di Culto, realizzando interventi di manutenzione e restauro del colonnato e dei retrostanti edifici nonché di illuminazione diffusa, al fine di valorizzare l'intera piazza e assicurarne la piena fruizione pubblica.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti