Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, giovedì 3 agosto, alle ore 16, sarà in Prefettura a Napoli per presenziare alla sottoscrizione dell’Accordo per la valorizzazione, la riqualificazione e la gestione unitaria del Complesso di Piazza del Plebiscito a Napoli e dei suoi spazi Ipogei.
Un accordo da parte del Direttore centrale degli Affari dei Culti e per l’amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Dipartimento Libertà civili ed immigrazione, Prefetto Fabrizio Gallo, del Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, del Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme e del Direttore Generale della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, Luigi La Rocca.
L’iniziativa – avviata grazie alla sinergia tra tutti gli attori istituzionali coinvolti – intende promuovere la gestione unitaria delle attività connesse alla riqualificazione di piazza del Plebiscito, del colonnato, degli spazi ipogei e dei locali del Fondo Edifici di Culto, realizzando interventi di manutenzione e restauro del colonnato e dei retrostanti edifici nonché di illuminazione diffusa, al fine di valorizzare l’intera piazza e assicurarne la piena fruizione pubblica.
Morte Domenico, l’inchiesta cambia volto: sei medici ora indagati per omicidio colposo
Cambia l’inchiesta della Procura di Napoli sulla morte del piccolo Domenico, il bambino trapiantato con all’ospedale Ospedale Monaldi, deceduto nelle prime ore di oggi dopo oltre due mesi di coma. Con il decesso del minore cambia infatti l’ipotesi di reato contestata ai sei sanitari già iscritti nel registro degli indagati — ai quali potrebbero aggiungersene…
E’ morto il piccolo Domenico
E' morto alle 9,20 di oggi il piccolo Domenico. Lo rende noto l'avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi. Stamane all'allba i genitori e l'avvocato erano stati chiamati al capezzale del piccolo dalla direzione del Monaldi. Poco dopo era arrivato anche il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, è in ospedale in preghiera al fianco della madre…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti