"Alle ore 16:00 di domenica i vicini ci hanno avvertito che le persiane di casa erano aperte. Siamo rientrati e la nostra abitazione era a soqquadro.
Una furia aveva scaraventato fuori dai mobili tutta la nostra roba e rovistato dappertutto. Oltre i danni alle finestre hanno portato via l'oro e il robot da cucina. Sono poi passati dai vicini dove il bottino è stato più consistente.
Siamo disorientati di fronte a un fenomeno, quello dei furti in appartamento, in forte espansione nella nostra zona. Non ci sentiamo più al sicuro. Mancano i controlli, nei paraggi della metropolitana di Giugliano non si vedono mai pattuglie, è terra di nessuno".
E' l'amaro sfogo che gli inquilini di Melito, derubati in pieno giorno, hanno avuto con il deputato Borrelli.
Potrebbe interessarti
Napoli, infermiere aggredito all'ospedale San Paolo: nuova violenza in corsia
Campi Flegrei, sciame sismico nella mattinata: due scosse registrate a Pozzuoli
Napoli, allarme dei fan: nuovi video choc dell'attore Artem Tkachuk
Napoli, scippo nella movida di Chiaia: strappano la collana del nonno a un 20enne
"Va acceso un faro sull'incremento dei furti negli appartamenti nella zona alle spalle della metro di Giugliano, area di pertinenza sia del comune di Melito che di Giugliano; per rendere giustizia ai cittadini e ridare loro tranquillità.
I residenti si sentono abbandonati, lamentano l'assenza di ogni forma di tutela contro la delinquenza che dilaga. Va al più presto sgominata la banda che sta mettendo a ferro e fuoco la zona, occorre visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza per stanare i delinquenti".
Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra a cui i cittadini di Melito hanno chiesto aiuto.
REDAZIONE







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti