Massima attenzione dei carabinieri della compagnia di Ischia nel controllo del territorio. Il servizio, che ha coinvolto decine di uomini, ha lo scopo era sorvegliare i flussi di turisti nei porti commerciali, contrastare i reati predatori e far rispettare il codice della strada.
Al porto commerciale di Ischia, un controllo effettuato sui turisti in arrivo ha portato alla denuncia di un 33enne napoletano. L’uomo è stato trovato in possesso di un tirapugni in ferro cromato con nocche a forma di teschio e un coltello multiuso lungo circa 10 cm, nascosti in un borsello a tracolla. È stato proposto per un provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell’Isola d’Ischia.
A Lacco Ameno, durante un controllo alle persone in transito, è stato denunciato a piede libero per porto ingiustificato di armi un 24enne di Napoli. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello in acciaio lungo circa 20 cm, occultato in un borsello a tracolla.
Anche lui è stato proposto per l’applicazione del provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell’Isola d’Ischia. A Ischia, un 31enne di Arzano è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, poiché ha violato le prescrizioni dell’ordinanza di affidamento in prova al servizio sociale a cui era sottoposto.
Questo provvedimento imponeva al 31enne di non lasciare il suo domicilio se non per motivi lavorativi. Poiché non aveva alcun titolo per rimanere sull’isola d’Ischia, è stato proposto che sia applicato un provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola.
Non sono mancati gli stupefacenti: una busta in cellophane contenente circa 21 grammi di marijuana è stata trovata al porto commerciale di Ischia. Inoltre, durante controlli alla circolazione stradale a Ischia e Forio, sono state sequestrate diverse quantità di sostanze stupefacenti.
I militari hanno anche effettuato controlli alle attività di ristorazione. Per una di queste è stata disposta la chiusura amministrativa dei locali cucina, zona lavaggio e locale deposito.
Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto
Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto
Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto
Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto
Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto