Napoli, lascia le figlie minorenni sul porto e va ad ubriacarsi: denunciato

Un padre lascia le figlie di 10 e 15 anni sole: dice loro di aspettarlo per deve comprare una maschera da sub. Lo trovano dopo un’ora, a centinaia di metri dalle ragazzine, ubriaco. Denunciato dai Carabinieri

La ressa degli imbarchi, centinaia di persone che attendono disordinatamente di raggiungere le isole con i traghetti in partenza dal molo Beverello. E tra la folla un padre con le sue due bambine di 10 e 15 anni.

Sono veneziani, in vacanza a Napoli per il Ferragosto e in quel momento pronti per raggiungere le spiagge ischitane.Fa caldo ma la nave è in orario. Non c’è tempo per rinfrescarsi al bar. Poi il papà cambia idea e pensa di fare un salto al bancone del vicino chiosco per una bibita rinfrescante. Nulla di diverso da mille altre storie fin qui.

Lo scenario cambia quando l’uomo chiede alle figlie di non muoversi dal bar. Di rimanere ferme: lui sarebbe tornato in pochi secondi, dopo aver comprato una maschera da sub. Le ragazzine sono composte, ubbidiscono al papà e rimangono immobili guardando l’uomo allontanarsi.

Passano i primi 5 minuti, poi ne passano 15. Il traghetto sta per partire. La 15enne lo sa e tranquillizza la sorellina. Prova a chiamare il padre al cellulare: “Sto arrivando, aspettatemi”. Richiama dopo altri 10 minuti, stessa risposta. Passano altri 30 minuti, un’ora in tutto ma il padre è scomparso.

Loro non si muovono comunque, temendo che spostandosi da lì potrebbero perdersi completamente di vista tra la folla degli imbarchi. Altre persone comprendono che quelle due bambine sono preoccupate. Si avvicinano e chiedono dove fossero i loro genitori. “Papà arriverà presto”. Attorno a loro si forma un gruppo di persone, il traghetto parte e il padre è scomparso.

Qualcuno chiama il 112 e i carabinieri della compagnia Centro arrivano sul posto. Parlano con le bambine e chiedono loro una descrizione del padre. La più grande è molto precisa e in pochi minuti riescono a rintracciarlo. Ciondola tra le banchine del porto, a centinaia di metri dalle figlie, evidentemente ubriaco. Borbotta frasi confuse.

Rintracciano poi la madre e, su sua indicazione, affidano le ragazzine ad un conoscente di Napoli. L’uomo è stato denunciato per abbandono di minori.

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Arzano, morto l’anziano investito davanti alla villa comunale

Arzano - È morto nella notte, all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, l’82enne investito… Leggi tutto

27 Agosto 2026 - 09:21

Vitamine e integratori per cani: quando servono davvero e come scegliere quelli giusti

Quando un cane inizia a diventare anziano, si muove con meno agilità, ha il pelo… Leggi tutto

27 Agosto 2026 - 08:26

Prenota online una vacanza ad Acciaroli, ma l’appartamento non esiste: due denunciati

La vacanza promessa era solo un'illusione digitale. Un uomo e una giovanissima donna, entrambi originari… Leggi tutto

27 Agosto 2026 - 08:13

Boscoreale potenzia la sicurezza urbana con nuove telecamere di videosorveglianza

Il Comune di Boscoreale ha dato il via libera al progetto 'Boscoreale Sicura', che prevede… Leggi tutto

27 Agosto 2026 - 07:04

Oroscopo oggi giovedì 27 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Oggi il cielo è animato da una Luna molto potente, che si prepara al plenilunio… Leggi tutto

27 Agosto 2026 - 06:09