È in corso un vasto incendio sul monte Epomeo a Ischia, nell'area boschiva in località Frassitelli che fa parte del comune di Serrara Fontana.
Le fiamme sono visibili in tutta l'isola e destano preoccupazioni, perche' sospinte dal vento si stanno pericolosamente avvicinando alle case. Le fiamme stanno bruciando diversi ettari di macchia mediterranea.
L'incendio si e' sviluppato in tarda mattinata. Sul posto sono intervenuti gia' i vigili del fuoco e i carabinieri. Necessario l'intervento di un canadair.
In fiamme circa 4 ettari.Potrebbe interessarti
Napoli, ruba stereo da un’auto e fugge sulla e-bike: arrestato da due carabinieri fuori servizio
Giugliano, caccia illegale al tordo: sequestrati fucili e richiami elettronici
Napoli, blatte alla mensa del carcere di Poggioreale
Pozzuoli, picchia la moglie in strada: a Ferragosto le aveva rotto il naso con un pugno
"Il rogo che ha coinvolto un'area abbastanza estesa nei pressi della cima del monte Epomeo è stato contenuto grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco che, con l'ausilio degli elicotteri, hanno contenuto da subito una situazione che avrebbe potuto diventare estremamente pericolosa vista la presenza di venti che alimentavano le fiamme".
Così il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto la segnalazione del rogo da alcuni residenti. "Bisogna prestare la massima attenzione in questo periodo per evitare - rimarca Borrelli - che i comportamenti scellerati o criminali da parte di alcuni personaggi causino danni irreparabili per il nostro territorio.
Massima allerta dunque da parte non solo delle forze dell'ordine ma anche dei cittadini che hanno il dovere di vigilare e segnalare tempestivamente le emergenze, come accaduto in questo caso".
Lascia un commento