

Un foto d'archivio del boss Francesco Schiavone detto Sandokan
Un “episodio anomalo”, il “secondo” che colpisce il campo coltivato a cardo dalla Cooperativa Sociale Terra Felix di Succivo, in provincia di Caserta, su un terreno confiscato al clan camorristico di Francesco Schiavone ‘Sandokan’. Legambiente chiede “che le indagini facciano luce sulle origini dell’incendio”.
“Sono tanti gli interrogativi che ci poniamo visto che il secondo incidente anomalo che colpisce i soci e le attività della cooperativa – fa sapere Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania – . Siamo vicini alla nostra cooperativa e qualsiasi sia la causa sin da ora diciamo con chiarezza che verrà rispedito al mittente ogni tentativo di voler mettere in ginocchio le esperienze nate sui terreni confiscati”.
“La cooperativa non sarà lasciata sola – conclude la presidente di Legambiente Campania nella sua nota sul fatto – in quanto rappresenta un esempio tangibile di come si può riportare nel solco della legalità un bene che è stato restituito ad una funzione produttiva e sociale”.
Oggi il cielo astrologico è caratterizzato da un mix di energia e riflessione. La Luna… Leggi tutto
Napoli - L'iter per il riconoscimento economico tra la famiglia di Domenico Caliendo e l'ospedale… Leggi tutto
Nel quartiere Arenella, il parco Mascagna si trasforma in una pista per biciclette e monopattini… Leggi tutto
Con un finanziamento di 2,5 milioni di euro dal bando nazionale 'Sport e Periferie 2026',… Leggi tutto
Inaugurato il servizio di Radiologia Mobile dell’ASL Salerno con la prima radiografia a domicilio a… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-12-22-34-70-74 Numero Jolly: 41 Numero Superstar: 8 Leggi tutto