Un foto d'archivio del boss Francesco Schiavone detto Sandokan
Un “episodio anomalo”, il “secondo” che colpisce il campo coltivato a cardo dalla Cooperativa Sociale Terra Felix di Succivo, in provincia di Caserta, su un terreno confiscato al clan camorristico di Francesco Schiavone ‘Sandokan’. Legambiente chiede “che le indagini facciano luce sulle origini dell’incendio”.
“Sono tanti gli interrogativi che ci poniamo visto che il secondo incidente anomalo che colpisce i soci e le attività della cooperativa – fa sapere Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania – . Siamo vicini alla nostra cooperativa e qualsiasi sia la causa sin da ora diciamo con chiarezza che verrà rispedito al mittente ogni tentativo di voler mettere in ginocchio le esperienze nate sui terreni confiscati”.
“La cooperativa non sarà lasciata sola – conclude la presidente di Legambiente Campania nella sua nota sul fatto – in quanto rappresenta un esempio tangibile di come si può riportare nel solco della legalità un bene che è stato restituito ad una funzione produttiva e sociale”.
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto
Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto
Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto