Un foto d'archivio del boss Francesco Schiavone detto Sandokan
Un “episodio anomalo”, il “secondo” che colpisce il campo coltivato a cardo dalla Cooperativa Sociale Terra Felix di Succivo, in provincia di Caserta, su un terreno confiscato al clan camorristico di Francesco Schiavone ‘Sandokan’. Legambiente chiede “che le indagini facciano luce sulle origini dell’incendio”.
“Sono tanti gli interrogativi che ci poniamo visto che il secondo incidente anomalo che colpisce i soci e le attività della cooperativa – fa sapere Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania – . Siamo vicini alla nostra cooperativa e qualsiasi sia la causa sin da ora diciamo con chiarezza che verrà rispedito al mittente ogni tentativo di voler mettere in ginocchio le esperienze nate sui terreni confiscati”.
“La cooperativa non sarà lasciata sola – conclude la presidente di Legambiente Campania nella sua nota sul fatto – in quanto rappresenta un esempio tangibile di come si può riportare nel solco della legalità un bene che è stato restituito ad una funzione produttiva e sociale”.
Oggi l’Italia è colpita dal primo grande picco di caldo dell’anno, con temperature percepite che… Leggi tutto
Napoli- Ennesimo episodio di scippo ai danni di turisti per le strade del centro di… Leggi tutto
Napoli- Si trova due due giorni nel carcere di Poggioreale il rapper napoletano di Scampia… Leggi tutto
Napoli - Avevano pensato bene di "divertirsi" e combattere la monotonia di queste calde sere… Leggi tutto
Secondigliano – Ancora un episodio di violenza all'interno del carcere di Secondigliano: si è verificato… Leggi tutto
Napoli- Sono stati individuati e denunciati i responsabili del ferimento di una donna di 59… Leggi tutto