Cava de Tirreni. Un vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio sul monte Pertuso a Cava de Tirreni nella frazione di Sant’Arcangelo.
Sul posto per le operazioni di spegnimento gli operatori della protezione civile regionale e quelli del comune di Cava che stanno coordinando le operazioni.
La protezione civile del Comune ha allestito due vasche antincendio di 19mila litri d’acqua, in località Breccelle e nell’area della curva nord dello stadio Simonetta Lamberti.
Le operazioni di contenimento e spegnimento dell’incendio sono coordinate dal Dos (direttori delle operazioni di spegnimento) della Regione Campania) che stanno valutando la morfologia del territorio per comprendere con quali mezzi intervenire. Non è escluso l’uso di mezzi aerei visto che l’incendio si è sviluppato in una zona impervia.
La situazione è preoccupante in quanto le fiamme potrebbero propagarsi velocemente e avvicinarsi al centro abitato della frazione Sant’Arcangelo.
foto e servizio di Alessandro Memoli
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto