Cronaca di Napoli

Napoli, Galleria Umberto nuovamente imbrattata

Condivid

Un nuovo ‘graffito’ è apparso sui muri della Galleria Umberto di Napoli. Questa volta come ‘ornamento’ è stata scelta una capra a quattro corna con sotto scritto ‘Big Brother is watching you”.

Accanto a quest’opera anche una scritta che recita “Stefano ti amo”, impressa con un pennarello sugli antichi marmi.

“Dobbiamo fermare i vandali che con questi atti macchiano la storia della nostra città. La Galleria Umberto è continuamente preda di delinquenti che imbrattano le pareti, la riducono a discarica o la trasformano in un campo di calcio.

Da tempo chiedo che vengano presi provvedimenti seri a tutela di un bene storico, ma invece la galleria viene ogni giorno offesa e con lei tutti i napoletani. Ora basta, si preveda un sistema di sorveglianza che faccia da deterrente per questa gentaglia e tenga lontano i vandali che non hanno nulla di meglio da fare se non distruggere il patrimonio artistico”.

Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione