L’atteso “Piano Recital” del talentuoso pianista Luigi Ranieri Gargano si terrà sabato 12 agosto alle ore 20:30 presso la Corte della Spezieria della Certosa di San Lorenzo. L’evento è promosso dal Comune di Padula, con il contributo della Regione Campania, nell’ambito del programma “Salotti nel centro storico”
Nel suggestivo scenario della Certosa, con il calar del sole a fare da cornice, il giovane pianista stupirà il pubblico con un concerto di musica classica, portando in vita opere di Chopin, Liszt, Debussy e Skrjabin attraverso la sua abilità e sensibilità interpretativa.
Originario di Sala Consilina e ora radicato a Milano, il Maestro Gargano è un polistrumentista di talento, diplomato con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio di Salerno. La sua versatilità e naturalezza nel muoversi tra generi musicali diversi sono ampiamente riconosciute.
L’artista è attualmente impegnato in una tournée con “Candlelight Concerts” di Fever, attraverso la quale ha portato la sua musica in numerosi angoli d’Europa e oltre. Solo nell’ultimo anno, Luigi ha emozionato il pubblico con più di 120 concerti in luoghi emblematici e prestigiosi di tutta Europa, tra cui la Tour Eiffel e il Palais Royal di Parigi, il Palais Coburg di Vienna, il Chateau de Cremat di Nizza e molti altri. La sua abilità e le esecuzioni impeccabili gli hanno regalato standing ovation e apprezzamenti entusiastici dalla critica.
Il prossimo sabato, nella Certosa di Padula, l’ingresso al concerto sarà gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi nell’arte e nella magia della musica classica cui il Maestro accompagnerà con abili mani e cuore appassionato
Grazie alla sua incredibile bravura, l’evento rappresenterà un rinnovato ed emozionante momento di valorizzazione degli spazi della Certosa, in questa estate già ricca di eventi e di occasioni di promozione delle bellezze e dei talenti del territorio.
Promessa fatta, promessa mantenuta: dopo aver giurato solennemente a Fabio Fazio, nel salotto chic di… Leggi tutto
Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto