AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 14:58
23.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 14:58
23.8 C
Napoli

Il ministro Abodi: "Squalifica Juve? Mai visto fare plusvalenze da sole"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"La squalifica della Juventus in Europa è una sconfitta per il Calcio italiano? Non è né una vittoria né una sconfitta, se ne prende atto, così come normalmente si fa quando c'è un organo di giustizia o c'è qualcuno che deve assumere una determinazione.

Mi auguro si riesca ad andare avanti, lasciarci alle spalle quello che è successo che non è un tema che riguarda soltanto la Juventus".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Lo ha detto il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, parlando della squalifica dalle coppe europee della Juventus da parte della Uefa, a margine della presentazione al Coni degli Europei di pallavolo.

"Io penso che in generale tutti noi dobbiamo puntare a comportamenti più corretti e lineari, senza entrare nel merito perché potrebbero esserci anche delle determinazioni. Peraltro le fattispecie delle quali è stata ritenuta responsabile la Juventus riguardano una pluralità di soggetti potenzialmente, perché al di là degli aspetti formali, io non ho mai visto le plusvalenze fatte da sole", ha concluso Abodi.

Articolo pubblicato il 1 Agosto 2023 - 13:13 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti