I carabinieri della stazione di Qualiano, insieme ai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Napoli, hanno denunciato una 52enne del posto, titolare di un negozio di abbigliamento con in Via Santa Maria a Cubito.
Durante l’ispezione sono emerse alcune irregolarità: la mancata esecuzione delle visite mediche per i lavoratori. Inoltre, è stato scoperto che l’unico lavoratore presente non era stato regolarmente dichiarato ma “in nero”
L’impatto di queste violazioni non è passato inosservato. L’entità delle sanzioni inflitte ammonta a un totale di 17.402 euro. Come risultato diretto di queste sanzioni, è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Controlli anche in un bar nel comune di Giugliano in Campania. Durante l’ispezione i carabinieri della stazione di Varcaturo, insieme a personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno rilevato preoccupanti carenze igieniche sia nel bagno che nell’area di stoccaggio degli alimenti.
I militari hanno anche riscontrato tracce di sporco nei frigoriferi, sollevando ulteriori preoccupazioni per la sicurezza alimentare.
Sequestrati alcuni alimenti esposti. Tra questi vi erano muffin, graffe, panini napoletani e hot dog, giudicati privi di tracciabilità. Il titolare del bar è stato diffidato a correggere le irregolarità rilevate entro un termine di 40 giorni
Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto
Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto
Per comprendere appieno le implicazioni di questa variabile economica, è utile analizzarla attraverso una prospettiva… Leggi tutto
Arzano. Sicurezza stradale e veicoli senza casco e assicurazioni. Posti di controllo nel rione 167:sequestri… Leggi tutto
Roma – Un panino con salsiccia e broccoli, comprato da un banchetto ambulante a Diamante,… Leggi tutto
Sparanise – Blitz dei carabinieri a Sparanise, dove un 27enne di Mondragone è finito in… Leggi tutto