ferragosto museo 2023
Con un comunicato stampa, il Ministero della Cultura informa che musei, parchi archeologici e luoghi della cultura resteranno aperti nei giorni 14 e 15 agosto 2023, favorendo in questo modo la visita e la conoscenza di luoghi e beni del patrimonio culturale italiano.
Sarà possibile effettuare le visite negli orari di apertura solitamente previsti e secondo i costi e le modalità di fruizione abitualmente adottati dalle singole strutture, come ad esempio la prenotazione.
Per favorire la buona riuscita di questa iniziativa, i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali come ad esempio ville, giardini, complessi monumentali, castelli e abbazie, posticiperanno ad altro giorno la chiusura eventualmente prevista il lunedì o il martedì.
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha espresso soddisfazione per questa iniziativa, sottolineando come questa sia “un’occasione straordinaria per offrire a cittadini e turisti l’opportunità di scoprire il patrimonio culturale nazionale anche nei luoghi di vacanza e nelle città d’arte”.
Marco Barbato
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto