Cronaca Napoli

Colpo da 130mila euro in una banca del Senese, arrestati 2 napoletani

Condivid

Sarebbero gli autori di una rapina in banca da 130mila euro commessa nel marzo 2022 a San Gimignano, in provincia di Siena.

Con questa accusa due uomini, residenti a Napoli, sono stati arrestati dai carabinieri di Poggibonsi. I fatti risalgono al 30 marzo 2022, poco prima della chiusura della filiale due uomini erano entrati in banca, indossando mascherina e berretto.

Una volta all’interno, avevano mostrato un taglierino ai dipendenti, riuscendo ad impossessarsi di 130mila euro per poi allontanarsi velocemente su un’auto con a bordo un terzo complice poi risultato essere un pregiudicato della zona. Durante gli accertamenti i carabinieri hanno rilevato che i malviventi stavano progettando un’altra rapina a Marciano della Chiana, nella provincia di Arezzo.

Con la collaborazione dell’Arma di Cortona (Arezzo) a settembre scorso la rapina è stata sventata e cinque uomini sono stati denunciati per tentata rapina in concorso.

A conclusione dell’indagine, nei giorni scorsi i carabinieri di Poggibonsi hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del tribunale di Siena su richiesta della procura, nei confronti dei due uomini.

Ai due è contestata anche la tentata rapina, per quanto avvenuto a Marciano della Chiana.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Agosto 2023 - 16:50
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05