Cronaca di Napoli

Cartelle di Equitalia recapitate per errore a medici di medicina generale dell’ASL Napoli 3

Condivid

In queste ultime settimane a molti medici di medicina generale dell’ASL Napoli 3 sono state recapitate ingiustamente cartelle esattoriali dell’Agenzia delle Entrate per un recupero crediti per la cura di pazienti diabetici per gli anni 2017 -2018 (LAP), a seguito di errori materiali degli uffici amministrativi dell’azienda sanitaria.

“Siamo intervenuti, per queste ragioni, scrivendo al direttore generale e ai vertici dell’azienda sanitaria”, così Mario Iovane, Segretario Organizzativo Nazionale SMI rende pubblica la notizia.

“I medici di famiglia, che sono il primo presidio sanitario sul territorio, quello più vicino ai cittadini, non possono subire questa ulteriore vessazione che li penalizza con il pagamento di somme rilevanti non dovute ad Equitalia.

Chiediamo, conseguentemente, d’interrompere le procedure di recupero da parte di Equitalia e di convocare un tavolo urgente con le organizzazioni sindacali, con lo scopo di concordare le modalità di recupero delle quote, se dovute, e procedere allo stesso tempo al rimborso per quei medici che hanno già pagato per mero errore da parte dell’ASL Napoli 3″.

“I medici di medicina generale dell’ASL Napoli 3 non possono essere vessati per gli errori dell’azienda sanitaria, devono avere, invece, tutte le condizioni di serenità per dedicarsi alla cura dei propri pazienti; in tal senso svilupperemo tutte le azioni sindacali per tutelare il loro lavoro”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Agosto 2023 - 09:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Costumista morto, l’ipotesi choc: aggredito e ucciso

Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 18:21

Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima

Afragola – Nuovi sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:29

Rapporto 2025: 3.400 aziende attive, in 2024: 2,7 mld valore aggiunto

Roma. Nel 2024, la filiera Ho.Re.Ca. Ha registrato 107,1 miliardi di fatturato (+23% rispetto al… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:02

Morto Vittorio Torino, fondatore di Canale 21 e pioniere della tv napoletana

Napoli - È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:51

Gesto meraviglioso di Politano e della moglie Alessandra dopo il matrimonio: il dono all’Ospedale Santobono

Matteo Politano e la sua neo-moglie Alessandra hanno deciso di trasformare il giorno più bello… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:35

Salerno, barca semiaffondata al largo del porto: salvi i quattro diportisti

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Salerno, dove… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:27